News Serie TV

Il remake al femminile di Kung Fu in sviluppo a The CW

La nuova serie coinvolge il team creativo di Blindspot, incluso Greg Berlanti.

Il remake al femminile di Kung Fu in sviluppo a The CW

Greg Berlanti è al lavoro su un'altra serie tv per The CW. Il produttore esecutivo dietro Arrow, The Flash e tutte le altre serie supereroistiche del canale, nonché Riverdale, All American e altrove Le terrificanti avventure di Sabrina e YOU, sta collaborando con la collega di Blindspot Christina M. Kim allo sviluppo di Kung Fu, remake dell'omonima serie di arti marziali degli anni '70 con David Carradine, questa volta incentrato su un personaggio femminile.

Nella serie originale, Carradine ha interpretato Kwai Chang Caine, un monaco Shaolin che viaggia attraverso il Vecchio West armato del suo spirito e delle sue conoscenze dell'arte marziale mentre è in cerca del fratellastro Danny. La serie scritta dalla Kim si concentra invece su una giovane donna cino-americana che abbandona il college e intraprende un viaggio - uno di quelli che cambiano la vita - verso un isolato monastero in Cina. Quando fa ritorno nella sua città e la trova invasa dal crimine e dalla corruzione, la protagonista usa le sue abilità nelle arti marziali e i valori Shaolin per proteggere la sua comunità e consegnare i criminali alla giustizia, tutto questo mentre è sulle tracce dell'assassinio del suo mentore, lo stesso che ora ha preso di mira lei.

Il team di produzione include anche l'ideatore di Blindspot Martin Gero e Sarah Schechter. Questo non è il primo tentativo di riportare in tv Kung Fu: ci aveva provato più di due anni fa FOX, con un remake scritto dalla veterana di Arrow Wendy Mericle, anch'esso incentrato su una donna. Inoltre, per The CW, questo potenziale remake si aggiunge a quello di Walker, Texas Ranger con protagonista la star di Supernatural Jared Padalecki.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming