Godfather of Harlem
Locandina Godfather of Harlem

Godfather of Harlem

( Godfather of Harlem )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.63 su 4 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: In produzione
Godfather of Harlem è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Chris Brancato, Paul Eckstein, con Forest Whitaker e Vincent D'Onofrio. Prodotto da ABC Signature Studios, Significant Productions. Godfather of Harlem è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: ABC Signature Studios, Significant Productions
Durata: 55 min
Stato: In produzione

TRAMA GODFATHER OF HARLEM

Godfather of Harlem è un drama di Epix basato sulla vera storia del gangster Bumpy Johnson, che negli anni '60 contribuì a cambiare per sempre il quartiere di Harlem, a New York. La serie, scritta da Paul Eckstein insieme al co-ideatore di Narcos Chris Brancato, e diretta dal premio Oscar John Ridley (12 anni schiavo), ha come protagonista Forest Whitaker nei panni del sopracitato Bumpy, che dopo aver trascorso quasi metà della sua vita in prigione, torna ad Harlem ritrovandola totalmente diversa da come l'aveva lasciata: la mafia ha preso ormai il potere e a guidare le operazioni più vergognose e infide c'è la famiglia Genovese. Intenzionato a riprendersi la sua posizione di potere, Bumpy si addentra in questo nuovo ambiente, facendo affidamento su alleanze strategiche, anche politiche, come nel caso del predicatore radicale Malcolm X (Nigél Thatch, Selma), che all'apice della sua carriera lo aiuterà, suo malgrado, a districarsi in una guerra tra clan mafiosi senza esclusione di colpi che minaccia di distruggere l'intera città. Il resto del cast include Giancarlo Esposito (Breaking Bad) nei panni di Adam Clayton Powell, un ministro battista e membro del Congresso che in quegli anni ha contribuito a difendere i diritti civili degli afroamericani; Vincent D'Onofrio (Daredevil) di Vincent 'Chin' Gigante, un ex pugile professionista, ora un mafioso calcolatore divenuto una delle figure più importanti della famiglia Genovese; Paul Sorvino (Quei bravi ragazzi), Ilfenesh Hadera (Deception), Kelvin Harrison Jr. (StartUp), Lucy Fry (22.11.63) e l'esordiente Antoinette Crowe-Legacy.

Godfather of Harlem
2 Foto
Godfather of Harlem
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU GODFATHER OF HARLEM

Godfather of Harlem di Epix racconta la storia vera del criminale Ellsworth Raymond Johnson, meglio conosciuto come Bumpy Johnson. Arrestato più di 40 volte, Johnson è stato un mafioso statunitense, allibratore del quartiere Harlem di New York, nonché il principale affiliato ad Harlem della famiglia Genovese, una delle più famose di Cosa Nostra statunitense, l'organizzazione criminale di stampo mafioso italo-statunitense originatasi come un'associazione della mafia siciliana.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GODFATHER OF HARLEM

Attore Ruolo
Forest Whitaker
Bumpy Johnson
Vincent D'Onofrio
Vincent 'The Chin' Gigante
Giancarlo Esposito
Adam Clayton Powell Jr.
Ilfenesh Hadera
Mayme Johnson
Antoinette Crowe-Legacy
Elise Johnson
Nigél Thatch
Malcolm X
Kelvin Harrison Jr.
Teddy Greene
Rafi Gavron
Ernie Nunzi
Lucy Fry
Stella Gigante
Paul Sorvino
Frank Costello
Chazz Palminteri
Joe Bonanno
Kathrine Narducci
Olympia Gigante
Erik LaRay Harvey
Del Chance
Elvis Nolasco
Nat Pettigrew
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming