Falling Skies

Titolo originale: Falling Skies

share

Falling Skies è una Serie TV di genere fantascienza del 2011, ideata da Robert Rodat, con Noah Wyle e Moon Bloodgood. Prodotto da DreamWorks Television. Falling Skies ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.13 di 5 su 247 voti


TRAMA FALLING SKIES:

La Terra e la razza umana sono in ginocchio dopo un devastante attacco alieno. Alcuni sopravvissuti hanno unito le forze nel tentativo di respingere gli invasori, ma la missione di resistenza comincia a dare i primi risultati solo quando il professore di storia dell’università di Boston Tom Mason, alla disperata ricerca del figlio scomparso, si unisce a loro diventandone presto il leader. Per riunire la sua famiglia e salvare il pianeta, Tom dovrà mettere in campo la sua vasta conoscenza della storia militare.

CURIOSITÀ SU FALLING SKIES:

Oltre a produrre lo show, il celebre regista e produttore Steven Spielberg - insieme con Robert Rodat, autore della sceneggiatura - è stato il primo a concepire l’idea su cui esso si basa.

L’ingresso di Noah Wyle nel cast di Falling Skies fu avvantaggiato da una precedente collaborazione tra l’attore e la rete via cavo TNT - la serie di film tv The Librarian. La rete presentò a Wyle diverse sceneggiature, e quest’ultimo dichiarò di essere rimasto colpito da Falling Skies per la devozione di Tom (il suo personaggio) verso i figli e la società. Wyle, anch’esso padre, raccontò: “Da quando sono nati i miei figli, ho cominciato a guardare realmente la mia carriera dal loro punto di vista invece che dal mio”.

Anche se ambientata negli Stati Uniti e in modo particolare nell’area di Boston e nello stato del Massachusetts, Falling Skies e gran parte delle sue riprese sono state realizzate sul territorio canadese, prevalentemente a Toronto e all’Alderwood Collegiate Institute.

Per promuovere il debutto dello show, nella primavera del 2011 TNT pubblicò sul suo sito web un fumetto bisettimanale incentrato sugli stessi personaggi della serie originale. Ambientato poche settimane dopo l’invasione aliena, il fumetto - realizzato dalla Dark Horse Comics - fa da prequel all’episodio pilota della serie e dal luglio 2011 è disponibile anche nella versione cartacea, con oltre 100 pagine illustrare.

IL CAST DI FALLING SKIES:


  • PRODUZIONE: DreamWorks Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento