Falling Skies

Falling Skies Episodi Stagione 2

( Falling Skies )
Voto del pubblico
Valutazione
4 su 7 voti
Stagione: 2 - Anno: 2012
Episodi: 10
Genere: Fantascienza
Italia: 03/07/2012 al 21/08/2012
Usa: 17/06/2012 al 19/08/2012
Precedente
Successivo
Stagione 2/5

Sono giorni difficili per la Seconda Massachusetts da quando Tom Mason è salito a bordo dell’astronave aliena. La resistenza continua a perdere uomini, i rifornimenti scarseggiano, e Hal non riesce a gestire Ben e i suoi strani comportamenti com’era in grado di fare suo padre. Tuttavia, il ritorno improvviso di Tom riaccende in loro la speranza, anche se Pope insiste a non fidarsi di Mason perché potrebbe essersi accordato con gli invasori. Ancora impegnati a combattere il nemico in ogni sua forma, inclusa qualcuna di cui ignoravano l’esistenza e altre più insospettabili, i sopravvissuti intraprendono un lungo viaggio in cerca di un nuovo luogo sicuro, che li porterà prima in un campo d’aviazione, poi in un ospedale e infine a Charleston, dove si dice sia stato fondato un nuovo governo. Nel frattempo, Hal e Maggie si avvicinano, mentre Ben si convince che il suo posto non è nella Seconda Massachusetts ma con i ribelli alieni, un manipolo di skitter che sembra poter sovvertire le tristi sorti del mondo.

Curiosità
Due attori noti si uniscono al cast ricorrente di Falling Skies in questa stagione. Terry O’Quinn interpreta Arthur Manchester, un professore di storia che in passato fece da mentore a Tom, mentre Brandon Jay McLaren è Jamil Dexter, un intrigante meccanico.

Lista episodi Stagione 2

Mondi diversi
Regia: Greg Beeman
Sceneggiatura: Mark Verheiden
Durata: 42 min
Trama

Sono trascorsi tre mesi da quando Tom Mason salì a bordo dell’astronave aliena. Il viaggio della Seconda Massachusetts per la ricerca di un luogo sicuro non è terminato, ma il numero di vittime prodotto dai continui scontri con i mac e gli skitter non fa che aumentare. Sebbene l’umore non sia dei migliori, la resistenza non ha intenzione di arrendersi. Ed è proprio durante l’ennesimo conflitto armato che Tom, l’uomo che tutti credevamo morto, riappare tra i suoi simili, anche se l’imprudenza di Ben, le cui doti ricordano sempre di più quelle degli alieni, rischia di ucciderlo. Mente Anne cerca di salvargli la vita nonostante l’intera situazione sembri andare contro di loro, Tom ha alcuni ricordi del suo incontro ravvicinato con gli alieni, e delle folli richieste del presunto leader di questi ultimi.

Ci riuniremo al fiume?
Regia: Greg Beeman
Sceneggiatura: Bradley Thompson, David Weddle
Durata: 42 min
Trama

Gli incubi e un insopportabile dolore all’occhio portano Tom, la dottoressa Glass e gli altri alla preoccupante scoperta di un parassita alieno. Temendo di essere un burattino nelle mani degli invasori, Tom chiede di essere legato. Questo preoccupa i suoi figli, in modo particolare Matt, mentre Hal, Ben e il resto della milizia aiutano Weaver a escogitare un piano che permetta alla loro carovana di attraversare un ponte pericolante. Durante l’esplorazione dei boschi, Ben scopre una sorta di torre di controllo aliena. Lui, Hal, Maggie e Dai hanno ora il difficile compito di farla saltare in aria, disorientando le astronavi aliene, mentre al ponte Weaver e il resto dei suoi uomini devono vedersela con un esercito di mac e skitter. Grazie all’intervento provvidenziale di Tom, e alla detonazione del ponte alle loro spalle, non senza difficoltà e nuove vittime (presunte o tali), la Seconda Massachusetts riesce ad attraversare il fiume e mettersi in cammino verso un nuovo luogo sicuro.

La bussola
Regia: Michael Katleman
Sceneggiatura: Bryan Oh
Durata: 42 min
Trama

Aver trovato un nuovo luogo sicuro dove accamparsi, seppur temporaneamente, non rasserena gli animi tra le fila della Seconda Massachusetts. Sicuro che Mason stia tramando contro di loro, Pope prova a rapire l’uomo con un gruppo sparuto di seguaci, scatenando in questo modo le ire dei suoi figli e del capitano Weaver, che decide successivamente di allontanare la mina vagante dal gruppo. Pope è costretto ad accettare ma scopre che nessuno dei suoi uomini intende seguirlo, tranne Anthony, il quale si assicurerà che l’uomo non faccia altri passi falsi. Nel frattempo, un aereo leggero atterra al campo d’aviazione abbandonato occupato dalla Seconda Massachusetts. Il suo pilota, una donna dall’aspetto rassicurante, aggiorna la Seconda Massachusetts sulla situazione globale e invita i sopravvissuti a raggiunge l’accampamento di Charleston, dove troveranno un tetto sicuro, forniture e acqua calda. Ma Weaver non è d’accordo: preferisce rifugiarsi sulle montagne. Mentre Tom cerca di farlo ragionare, Ben e Jimmy si mettono in pericolo con alcuni skitter durante una battuta non autorizzata. Jimmy muore in seguito alle gravi ferite riportate, lasciando nello sconforto l’amico e l’intera Seconda Massachusetts.

Giovani vite
Regia: Miguel Sapochnik
Sceneggiatura: Heather V. Regnier
Durata: 42 min
Trama

Durante una pattuglia, Ben e Hal vengono derubati delle loro motociclette. Decisi a recuperarle a ogni costo, i due s’imbattono in un gruppo coetanei. I Mason si offrono di aiutarli, e quando una parte di loro li segue all’accampamento per accertarsi che dicano la verità, Weaver scopre che tra i nuovi arrivati c’è anche Jeanne, sua figlia. Credendo fosse morta, il capitano non potrebbe essere più felice di riabbracciarla, mentre ha qualcosa da ridire sulla sua relazione con Diego, il leader del gruppo, in modo particolare dopo aver discusso con lui di trarre in salvo alcuni ragazzi rapiti dagli alieni, un piano troppo pericoloso. Dopo aver spento le speranze di Lourdes sul destino della sua famiglia in Messico, Diego propone ai giovani della Seconda Massachusetts di assaltare lo stabilimento dove gli alieni stanno tenendo in ostaggio i loro compagni. Disobbedendo a un ordine del padre, Matt si unisce alla causa, mettendo in pericolo se stesso. Quando Tom lo scopre, raduna i suoi uomini nel tentativo disperato di salvarli, scoprendo nel frattempo il macabro progetto che gli alieni stanno perseguendo all’interno della struttura.

Amore ed altri gesti di coraggio
Regia: John Dahl
Sceneggiatura: Joe Weisberg
Durata: 42 min
Trama

Hal e Maggie si avvicinano sempre di più mentre rivangano i reciproci trascorsi. Hal sembra piuttosto sicuro dei suoi sentimenti verso la compagna, ma quest’ultima non è altrettanto disposta a lasciarsi andare. Nel frattempo, un volto familiare torna tra i sopravvissuti, ma le sue motivazioni non hanno smesso di essere equivoche. Tom spera di scoprire le vere intenzioni degli alieni quando la Seconda Massachusetts cattura un nuovo prigioniero. Tutto ciò che ottiene, però, è una mezza confessione, oltre ad alcune farneticazioni su una sacca di resistenza tra gli stessi invasori.

Ritorno a casa
Regia: Greg Beeman
Sceneggiatura: Bryan Oh
Durata: 42 min
Trama

Durante il pattugliamento, Hal e Maggie s’imbattono nei cadaveri di alcuni bambini che erano stati rapiti dagli alieni, ai quali è stato tolto l’impianto. Tra loro c’è Karen, un ex membro dello Seconda Massachusetts, ed ex interesse amoroso di Hal, alla quale può essere salvata ancora la vita. Anne sta cercando di salvare anche Weaver, le cui condizioni sono peggiorate per colpa di un’infezione alla gamba causata da un parassita alieno. Incoraggiato da Ben, il capitano ad interim Tom accetta di tenere sotto stretta sorveglianza Karen, la quale potrebbe avere intenzioni diverse da quello che vuole far credere. La ragazza, infatti, ha un messaggio importante per il secondo Mason, ed è disposta a tutto pur di coinvolgerlo nella sua missione. Pope e i suoi uomini fanno ritorno all’accampamento, anch’essi feriti. Tom fatica a fidarsi di lui, ma quando la situazione degenera e due dei suoi figli finiscono in pericolo, decide di dare ascolto alle preoccupanti farneticazioni dell’uomo.

Molon Labe
Regia: Holly Dale
Sceneggiatura: Bradley Thompson, David Weddle
Durata: 42 min
Trama

Dopo la fuga, Ben scopre che la persona di cui si era fidato al punto da abbandonare e tradire la sua famiglia gli ha teso una trappola. Tom cerca disperatamente di riportare il figlio a casa e per riuscirci decide di catturare un importante ostaggio. Il piano, tuttavia, non sembra avere una soluzione felice per tutti. E quando i membri della Seconda Massachusetts restano intrappolati nel seminterrato di un edificio, la situazione si aggrava ulteriormente alla scoperta dell’esistenza di un nuovo e pericoloso nemico.

La marcia della morte
Regia: Seith Mann
Sceneggiatura: Heather V. Regnier
Durata: 42 min
Trama

Dopo essersi separato da Ben, deciso a perseguire i suoi scopi, Tom e il resto della Seconda Massachusetts si mettono in viaggio verso Charleston. La lunga tratta dà a molti l’opportunità di confrontarsi e confidarsi con i propri compagni: Weaver cerca di scoprire qualcosa sul passato di Tector; spinta da Pope, Maggie trova il coraggio per descrivere ad Hal la donna che era; mentre Matt comincia a legare con una ragazza trovata lungo il tragitto, apparentemente abbandonata dagli alieni. Giunta a Charleston, la Seconda Massachusetts si trova di fronte una città distrutta e abbandonata. Affranto e certo di dover ricominciare tutto da capo, Weaver cerca d’incoraggiare le truppe, finché qualcuno non si decide a dare loro il benvenuto.

Il prezzo della grandezza
Regia: Adam Kane
Sceneggiatura: Mark Verheiden
Durata: 42 min
Trama

Accolta dai residente della nuova Charleston, la Seconda Massachusetts ha l’opportunità di rilassarsi e intraprendere una nuova vita apparentemente normale. L’ambientamento nella nuova colonia, creata nei sotterranei di un enorme centro commerciale, è reso difficile però dal differente modo di pensare dei leader di Charleston, tra cui una vecchia conoscenza di Tom, rispetto a quello di Weaver e dei suoi uomini, i quali preferirebbero agire piuttosto che nascondersi. Mentre le due realtà provano a convivere non senza incidenti, Pope non ha alcuna intenzione di stare alle regole di Charleston. Ma quando tenta la fuga, viene imprigionato insieme a Maggie, la quale aveva cercato solo di fermarlo.

Un'unione sempre più perfetta
Regia: Greg Beeman
Sceneggiatura: Remi Aubuchon, Bradley Thompson, David Weddle
Durata: 42 min
Trama

Mentre la minaccia aliena incombe, consapevoli che nascondersi non è la strategia migliore, gli uomini guidati dal professor Arthur Manchester decidono di ribellarsi al loro leader e seguire il piano della Seconda Massachusetts... più o meno. L’arrivo e gli ammonimenti di Ben, al seguito della resistenza aliena, non convince del tutto i capi di Charleston, ma Weaver e i suoi uomini non hanno intenzione di stare a guardare mentre gli invasori minacciano di sterminarli con una nuova arma di distruzione di massa. La Seconda Massachusetts decide quindi di infiltrarsi nell’avamposto alieno per distruggerla, ma il loro piano non va come sperato quando si ritrovano faccia a faccia con il nemico. Qualcuno muore, e qualcuno cade in un misterioso stato comatoso. E proprio quando gli umani sembrano avere la meglio, l’ennesima minaccia, o presunta tale, piove letteralmente dal cielo.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming