CSI: Cyber

CSI: Cyber

( CSI: Cyber )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.79 su 14 voti
Genere: Poliziesco
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
CSI: Cyber è una Serie TV di genere poliziesco del 2015, ideata da Anthony E. Zuiker, Carol Mendelsohn, Ann Donahue, con Patricia Arquette e James Van Der Beek. Prodotto da CBS Productions. CSI: Cyber è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Poliziesco
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: CBS Productions
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA CSI: CYBER

CSI: Cyber è una serie tv spin off di CSI che segue le vicende della squadra speciale dell'FBI deputata alla risoluzione di crimini informatici. Ambientata a Quantico, la serie si concentra sull'agente speciale Avery Ryan (Patricia Arquette, Medium, Boardwalk Empire- L'impero del crimine, La vita dopo i figli) a capo della Divisione Crimini Informatici, la donna è infatti una famosa e stimata cyber-psicologa che ha vissuto sulla propria pelle la devastante portata dei reati informatici, i cosiddetti reati invisibili del web che però possono distruggere le vite delle persone e creare danni di proporzioni globali. Nel passato, infatti, Avery è stata coinvolta in uno di questi crimini quando un hacker, violando il suo archivio informatico, ha portato una delle sue pazienti alla morte.

La squadra dell'agente Ryan è composta dall'agente speciale Elijah Mundo (James Van Der Beek, Dawson's Creek, Non fidarti della str**** dell'interno 23, I miei peggiori amici) un uomo d'azione anche lui specializzato in crimini informatici, dall'agente Daniel Krumitz (Charley Koontz, Awake, Community), un timido ed introverso genio dell'informatica, dall'impavido hacker Brody Nelson (Bow Wow, The Fast and The Furious: Tokyo Drift, Questioni di famiglia, Entourage) affatto incline a rispettare le regole e dall'esperta investigatrice di social media Raven Ramierz (Hayley Kiyoko, Scooby-Doo! Il mistero ha inizio, Scooby-Doo! La maledizione del mostro del lago). L'affiatato team è supervisionato dal vicedirettore Stavros Sifter (Peter MacNicol, Chicago Hope, Numb3rs, 24), pronto a dirigere la squadra nella risoluzione dei difficili casi da affrontare, sempre intenti a scovare i cyber criminali all'interno della dark-net, una rete informatica parallela dove si nascondono nell'anonimato i peggiori criminali e la distruzione è a portata di clic, tra codici criptati e crypto-monete illegali.

CSI: Cyber
7 Foto
CSI: Cyber
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU CSI: CYBER

Ispirata dagli studi sul progresso tecnologico della cyber-psicologa Mary Aiken, CSI: Cyber è il secondo spin-off diretto di CSI. Segue CSI: Miami, cancellato nel 2012 dopo dieci stagioni, mentre CSI: NY, cancellato nel 2013 dopo nove stagioni, è lo spin-off di CSI: Miami. Le sue premesse sono state introdotte nel ventunesimo episodio della stagione 14 di CSI, di fatto il backdoor pilot, intitolato Kitty (Cyber crimini in Italia). Prima del suo debutto negli Stati Uniti, CBS ha proposto un altro episodio di CSI "incrociato" con CSI: Cyber: The Twin Paradox, sesto della stagione 15. Patricia Arquette (interprete dell'agente speciale Avery Ryan) è l'unico membro del cast ad apparire in entrambi. Inoltre, a partire dalla seconda stagione, in seguito alla conclusione di CSI, Ted Danson riprende regolarmente il ruolo di D.B. Russell nello spin-off.
Come ciascun CSI, il tema musicale dei crediti di apertura di CSI: Cyber è una canzone della band inglese The Who. In questo caso si tratta di I Can See for Miles, registrata per l'album del 1967 The Who Sell Out.
Il 4 marzo 2015, CSI: Cyber è entrata nel Guinness World Record come l'evento tv simulcast più imponente di sempre per una serie drammatica. Il primo episodio del procedurale è stato trasmesso simultaneamente in 150 paesi attraverso i sei continenti. L'Italia non era tra questi. Lo spin-off ha battuto il precedente record di Doctor Who, il cui episodio speciale per il 50° anniversario era stato trasmesso simultaneamente in 98 paesi nel 2013.

La serie pur essendo ambientata a Quantico, in Virginia, è stata girata prevalentemente negli studi della CBS di Los Angeles, in California.

Il creatore del franchise di CSI, Anthony Zuiker ha dichiarato in un’intervista che il motto che guida gli episodi di CSI Cyber è: “Potrebbe succedere anche a te”, spiegando che la sceneggiatura è focalizzata su azioni che ogni persona fa normalmente, come prendere un taxi o controllare on-line il proprio conto in banca.

Il personaggio di Avery Ryan è ispirato a Mary Aiken, cyber psicologa e direttrice del Centro di ricerca RCSI, professoressa di Practice of Cyber Analytics al Dr. Steve Chan Center for Sensemaking in Asia e consulente del centro europeo contro il Cyber crimine.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CSI: CYBER

Attore Ruolo
Patricia Arquette
Avery Ryan
James Van Der Beek
Elijah Mundo
Shad Moss
Brody Nelson
Hayley Kiyoko
Raven Ramirez
Charley Koontz
Daniel Krumitz
Ted Danson
D.B. Russell
Peter MacNicol
Simon Sifter
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming