CSI nel Guinness dei Primati con CSI: Cyber simultaneamente in 150 paesi

-
101
CSI nel Guinness dei Primati con CSI: Cyber simultaneamente in 150 paesi

Fatti da parte Dottore, il 4 marzo ha un nuovo patrono. CBS ha fissato per il prossimo mercoledì il World CSI Day, un evento mondiale che permetterà a CSI di battere il Guinness World Record come l'evento tv simulcast più imponente di sempre per una serie drammatica.

Il 4 marzo alle 19:00 (secondo l'orario di New York), il primo episodio di CSI: Cyber, terzo spin-off del franchise, sarà trasmesso simultaneamente in 150 paesi attraverso i sei continenti. Al momento non è chiaro se l'Italia sarà uno di questi, avendo Rai2 fissato il debutto della serie per l'8 marzo alle ore 21:45. Il World CSI Day batterà il precedente primato del drama britannico Doctor Who, il cui episodio speciale per il 50° anniversario fu trasmesso simultaneamente in 98 paesi nel novembre del 2013.

In CSI: Cyber, la recente vincitrice dell'Oscar Patricia Arquette veste i panni di Avery Ryan, l'agente speciale a capo della Divisione Cyber Crimini dell'FBI, un'unità all'avanguardia nella soluzione di quei crimini complessi perpetuati lontano dal mondo reale, attraverso la rete. Lei sa bene, avendolo vissuto in prima persona, come oggi la tecnologia permetta alle persone di nascondersi nei meandri di Internet e compiere gravi reati di proporzioni globali. Mentre gli altri agenti cercano i criminali nelle case e nei vicoli bui, Ryan cerca la "rete oscura", un luogo nelle viscere del web dove i cattivi agiscono nell'anonimato, il denaro non lascia tracce e ogni azione si compie con la sola pressione di un tasto.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento