Chicago Justice

Titolo originale: Chicago Justice

share

Chicago Justice è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Dick Wolf, con Philip Winchester e Carl Weathers. Prodotto da Universal Television. Chicago Justice è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.78 di 5 su 9 voti


Guarda su Infinity

TRAMA CHICAGO JUSTICE:

Il team di avvocati e investigatori del Procuratore dello Stato Mark Jefferies naviga tra le politiche e le controversie cittadine a testa alta, senza paura mentre persegue la giustizia, in una città di Chicago dove casi di alto profilo si alternano a casi mediatici, bilanciando opinione pubblica, lotte di potere all'interno del sistema e una passione sconfinata per la legge. Come quella di Peter Stone, tanto ambizioso quanto implacabile nel suo lavoro, figlio di un celebre procuratore di New York, a causa di questo spesso in contrasto con Jefferies. Insieme con la loro squadra, i due si sforzano di assicurare alla città di Chicago un po' di quella giustizia tanto necessaria.

CURIOSITÀ SU CHICAGO JUSTICE:

Oltre a essere la quarta serie del fortunato franchise Chicago creato da Dick Wolf, Michael Brandt, Derek Haas e Matt Olmstead per la rete NBC, Chicago Justice è lo spin-off del poliziesco Chicago P.D., ambientato come quest'ultima, Chicago Fire e Chicago Med nella città dell'Illinois. I personaggi e parte delle dinamiche tra essi sono stati presentati nel ventunesimo episodio della stagione 3 di Chicago P.D., intitolato Justice (Giustizia in Italia), di fatto il backdoor pilot del legal drama (noto durante le prime fasi dello sviluppo con il titolo Chicago Law). Alcuni elementi della serie sono stati ritratti prima del debutto anche in Chicago Fire, nonché negli episodi successivi di Chicago P.D.
Ingaggiata inizialmente per il ruolo di Dawn Patel, Nazneen Contractor ha lasciato il cast di Chicago Justice dopo il backdoor pilot per unirsi al procedurale di CBS Ransom. Lo stesso avviene poco tempo dopo con Ryan-James Hatanaka (Daren Okada), allontanato dopo la decisione dei produttori di introdurre nel cast uno dei protagonisti di Chicago P.D., Jon Seda, il quale riprende il ruolo del detective Antonio Dawson. Nella serie recitano inoltre due nomi e volti familiari al pubblico dell'altro fortunato legal drama di Wolf Law & Order, Lorraine Toussaint e Richard Brooks, nei ruoli da loro precedentemente interpretati, Shambala Green e Paul Robinette.

IL CAST DI CHICAGO JUSTICE:


  • PRODUZIONE: Universal Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento