NBC ordina lo spin-off Chicago Justice e This Is Us
La prima è il terzo spin-off del franchise Chicago, la seconda coinvolge gli attori Milo Ventimiglia e Mandy Moore.
NBC continua a mettere insieme la propria offerta per la prossima stagione televisiva, la 2016-17. Le ultime novità ad aver raggiunto il canale sono, piuttosto prevedibilmente, il terzo spin-off del franchise Chicago, Chicago Justice, e This Is Us, dramedy di Dan Fogelman con Milo Ventimiglia (Una mamma per amica), Mandy Moore (Red Band Society) e Sterling K. Brown (American Crime Story).
L'ordine di Chicago Justice arriva poche ore dopo l'episodio di Chicago P.D. che ha introdotto i suoi personaggi, ennesimo bagno di folla per il franchise. Il procedurale segue gli uomini e le donne dell'ufficio del procuratore distrettuale mentre perseguono la giustizia. Affrontando casi che scuotono la città e scatenano i media, i protagonisti devono vedersela con l'opinione pubblica, lotte di potere all'interno del sistema e la reciproca, incontrollabile passione per la legge. Il cast include Philip Winchester (Strike Back), Joelle Carter (Justified), Nazneen Contractor (Heroes Reborn), Carl Weathers (Rocky) e l'esordiente Ryan-James Hatanaka.
This Is Us, invece, ruota attorno a un gruppo di personaggi le cui vite si scontrano e intrecciano in modi curiosi. Uomini e donne che, sorprendentemente, condividono il giorno di nascita, e molto più di quanto chiunque si aspetterebbe. Justin Hartley (Revenge), Chrissy Metz (American Horror Story), Susan Kelechi Watson (Louie), Chris Sullivan (The Knick) e Ron Cephas Jones (Mr. Robot) completano il cast.
Chicago Justice e This Is Us si aggiungono alle novità annunciate da NBC precedentemente Powerless e Trial & Error. Il network presenterà la propria offerta agli Upfront di New York lunedì 16 maggio.