Chicago Justice non avrà una seconda stagione

- Google+
24
Chicago Justice non avrà una seconda stagione

Il verdetto di NBC è deciso e per certi versi sorprendente: Chicago Justice, ultima aggiunta al franchise di successo #OneChicago, sarà anche la prima a lasciare lo schermo. Con una settimana di ritardo rispetto agli Upfront di New York, la rete americana ha annunciato che il legal drama non avrà una seconda stagione.

La cancellazione del terzo spin-off segue i rinnovi di Chicago Fire (per una sesta stagione), Chicago P.D. (per una quinta stagione) e Chicago Med (per una terza stagione). Durante la sua breve corsa, Chicago Justice aveva riunito una media di 6,1 milioni di spettatori ogni settimana, con un rating nel target demografico 18-49 dell'1.1. Numeri buoni per NBC, se non altro migliori alle medie delle rinnovate Blindspot, Great News, Shades of Blue, Taken, The Blacklist, Timeless e Trial & Error. Al momento non è chiaro se Jon Seda tornerà a interpretare il detective Antonio Dawson in Chicago P.D., né se rivedremo qualcuno degli altri membri del cast in questa o nelle altre serie del franchise.

In Italia, il debutto di Chicago Justice è previsto in autunno su Premium Crime. Alcuni mesi prima, il 30 giugno, il canale proporrà in anteprima l'episodio d'apertura come parte di un crossover con Chicago Fire e Chicago P.D.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento