Baby

Baby

( Baby )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.49 su 56 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 43 min
Stato: In Lavorazione
Baby è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Antonio Le Fosse, Giacomo Mazzariol, Marco Raspanti, Romolo Re Salvador, Eleonora Trucchi, con Benedetta Porcaroli e Alice Pagani. Prodotto da Fabula Pictures. Baby è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

TRAMA BABY

Baby è una serie di Netflix ambientata nel quartiere Parioli, culla dell'élite alto-borghese romana, e si ispira al caso sulla prostituzione minorile avvenuto a Roma nel 2014. La storia esplora le vite di alcuni adolescenti che, pur conducendo una vita agiata e privilegiata, cercano una via di fuga dal loro mondo, all'apparenza dorato, trovandola nella trasgressione.
Le due protagoniste, Chiara (Benedetta Porcaroli, Perfetti sconosciuti, Tutto può succedere) e Ludovica (Alice Pagani, Loro), frequentano il Liceo Collodi e diventano amiche pur essendo molto diverse: Chiara, studentessa modello che vive con sofferenza la crisi familiare dei suoi genitori separati in casa, e Ludovica, ragazza anticonformista che dietro l'aspetto da dura nasconde la costante ricerca di amore e attenzione. Le due ragazze, spinte dal desiderio di osare, di evadere dalla propria realtà o, più semplicemente, dalla ricerca della loro identità, si ritrovano coinvolte nel giro della prostituzione minorile, che le porterà a vivere una doppia vita: studentesse adolescenti di giorno, squillo di notte!
A Chiara e Ludovica si affiancano poi altri personaggi, come Camilla (Chabeli Sastre Gonzalez), migliore amica di Chiara, e Damiano (Riccardo Mandolini), che, trasferitosi dai quartieri popolari, si trova catapultato in un mondo che cerca di rinnegare. Si intrecciano così le più svariate sfaccettature di temi contrapposti: dall'amicizia, dall'amore e dal bisogno di essere accettati si passa ai segreti, alla ribellione, all'eccesso e alla sregolatezza, in un continuo scambio di prospettive.
Baby è diretta da Andrea De Sica (I ragazzi della notte) e Anna Negri (Riprendimi) ed è scritta da un collettivo di autori giovanissimi, I GRAMS, come giovanissimi sono gli attori protagonisti. Il teen drama non manca però di includere volti più noti: Isabella Ferrari, nella parte della mamma di Ludovica, Simonetta; Paolo Calabresi, nel ruolo di Saverio, proprietario del locale notturno frequentato dalle ragazze; Claudia Pandolfi, nel ruolo di Monica, insegnante di educazione fisica nel liceo frequentato dai protagonisti.

CURIOSITÀ SU BABY

Baby di Netflix è liberamente ispirata allo scandalo delle baby squillo nel quartiere Parioli di Roma riportato dai giornali nel 2014. Si tratta del secondo sceneggiato originale italiano del servizio di video in streaming dopo Suburra: La serie.
La colonna sonora è tempestata dalle ultime hit del momento. Nella prima stagione troviamo Tommaso Paradiso (ex leader dei Thegiornalisti) con il brano, cantato con Elisa, Da sola/In the Night. Il cantante romano ricompare anche con il nuovo brano da solista Non avere paura nel trailer della seconda stagione. Per descrivere i momenti di spensieratezza più sfrenata, troviamo il brano trap di Achille Lauro Thoiry. La colonna sonora è curata da Yakamoto Kotzuga, nome d'arte di Giacomo Mazzuccato, compositore italiano.

FRASI CELEBRI DI BABY

Dal Trailer Ufficiale della Serie TV:

Chiara (Benedetta Porcaroli): Se hai sedici anni e vivi nel quartiere più bello di Roma, sei fortunato. Il nostro è il migliore dei mondi possibili. Per quanto sia tutto così perfetto, per sopravvivere abbiamo bisogno di una vita segreta.

Voce off: Arrivare a metà dell'anno non è semplice, sono sicuro che ti inserirai bene

Damiano (Riccardo Mandolini): Ma che è tutta 'sta confidenza, oh? Io non so' tipo dei Pariolini

Ludovica (Alice Pagani): Perché non ci facciamo un giro? Già ci vedo: serate, un bel vestito...

Elsa (Galatea Ranzi): Sai ci sono ragazze che all'età tua ne combinano di tutti i colori...se la gente si fa un'idea di te, dopo non si torna più indietro!

Simonetta (Isabella Ferrari): Senti, ma cosa sta succedendo?
Chiara: Tutto bene!

Chiara: Non mi servono i soldi!

Voce off: Senti, i soldi rendono tutto più chiaro!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BABY

Attore Ruolo
Benedetta Porcaroli
Chiara Altieri
Alice Pagani
Ludovica
Chabeli Sastre Gonzalez
Camilla Rossi Govender
Riccardo Mandolini
Damiano Yoanes
Isabella Ferrari
Simonetta
Claudia Pandolfi
Monica Yoanes
Paolo Calabresi
Saverio
Brando Pacitto
Fabio Fedeli
Mirko Trovato
Brando
Galatea Ranzi
Elsa Altieri
Massimo Poggio
Arturo Altieri
Lorenzo Zurzolo
Niccolò
Beatrice Bartoni
Vanessa
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming