Schede di riferimento
News Serie TV

Baby 3: Quando esce, anticipazioni, trama, cast e trailer della terza stagione

Il teen drama italiano di Netflix torna in streaming con gli ultimi episodi a settembre.

Baby 3: Quando esce, anticipazioni, trama, cast e trailer della terza stagione

Baby, il primo teen drama italiano di Netflix, si prepara a chiudere definitivamente le storie dei suoi protagonisti, i tormentati ragazzi del Liceo Collodi che nelle prime due stagioni hanno dovuto affrontare situazioni più grandi di loro. Il servizio di video in streaming ha annunciato la terza e ultima stagione arriverà nel mese di settembre. Nell'attesa, ecco una guida che racchiude il riassunto di quanto accaduto negli episodi precedenti e tutto quello che sappiamo sull'ultimo ciclo di episodi: le informazioni sulla data di uscita, le anticipazioni sulla trama e sul cast, le immagini inedite e il trailer.

Baby 3: Quando esce la terza stagione

Rinnovata da Netflix per un'ultima stagione lo scorso novembre, Baby tornerà con i nuovi episodi a settembre 2020. Le riprese, infatti, si sono svolte a Roma tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 concludendosi prima che l'emergenza Coronavirus paralizzasse intere produzioni TV. Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita dei nuovi episodi ma, tramite un primo teaser trailer, ha fatto sapere che il teen drama tornerà dopo l'estate.

Baby: Il riassunto della seconda stagione

Se la prima stagione di Baby è stata il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda ha esplorato le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso non conformi con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Le protagoniste Chiara e Ludovica (interpretate da Benedetta Porcaroli e Alice Pagani) si sono costantemente divise tra la vita da studentesse e quella senza regole vissuta di notte. Nel finale Chiara, filmata e ricattata, è stata costretta a lasciare Damiano ma quest'ultimo ha capito tutto quando, all'interno di un computer, ha trovato diversi scatti che testimoniavano la doppia vita della ragazza. Messa sempre più alle strette dal sio stalker, Ludovica ha pensato di trovare rifugio a casa di Tommaso ma ha dovuto amaramente constatare che le intenzioni del professore non fossero molto chiare. Le due amiche hanno accettato allora di andare nell'appartamento preso in affitto da Fiore (Giuseppe Maggio) ma, si è scoperto, era proprio lui ad avere avuto a che fare con lo stalker.

La trama e le anticipazioni della terza stagione

Stando alla sinossi diffusa da Netflix, nell'ultima stagione la verità verrà fuori e sconvolgerà il mondo dei protagonisti. Ogni personaggio deve fare i conti con le proprie responsabilità in una storia ispirata a un fatto di cronaca che ha scosso le coscienze di tanti. I genitori sembrano non capire bene quello che sta succedendo e non sanno come aiutare i propri figli. I ragazzi sono chiusi nei propri segreti e sempre più lontani dalle loro famiglie. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro supporto, non riescono a fidarsi.

Il cast

Nel cast, tutti confermati i protagonisti già conosciuti: Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica). Oltre a loro, Denise Capezza (Natalia), Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Giuseppe Maggio (Fiore), Massimo Poggio (Arturo), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Max Tortora (Roberto) e Thomas Trabacchi (Tommaso).

I nuovi volti della terza stagione

Inattese new entry di questa ultima stagione sono Anna Lou Castoldi (figlia di Asia Argento e Morgan, che ha intrapreso la carriera di attrice e qui interpreterà Aurora), Antonio Orlando (Pietro) e Ludovico Succio (Alessandro). Ci saranno novità anche dietro la macchina da presa, accanto ad Andrea De Sica e Letizia Lamartire, troviamo, al suo debutto alla regia, Antonio Le Fosse del collettivo GRAMS - composto insieme a lui da Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol - che ha creato la serie e curato la sceneggiatura di tutte e tre le stagioni.

Le prime immagini della terza stagione

In attesa dei nuovi episodi di Baby, ecco le immagini inedite che Netflix ha diffuso in anteprima.

Baby terza stagione

Baby terza stagione

Baby terza stagione

Baby terza stagione

Baby terza stagione

Baby terza stagione

Baby terza stagione



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming