Alex Rider in tv, l'ideatore di The Americans lavora a una nuova serie e altre news in breve
Inoltre, l'infanzia di Michael Ausiello ispira una serie tv di J.J. Abrams.
La prossima avventura di Alex Rider sarà sul piccolo schermo. Sony Pictures Television sta lavorando con lo sceneggiatore Guy Burt allo sviluppo di una serie tv incentrata sul personaggio creato dallo scrittore inglese Anthony Horowitz, la spia adolescente già portata al cinema nel 2006 da Geoffrey Sax con il film Stormbreaker.
Il drama di otto episodi, adattamento del secondo romanzo della serie Alex Rider, Point Blanc (in Italia pubblicato con il titolo Operazione Gemini), segue un riluttante Rider mentre si infiltra in un controverso istituto correzionale riservato ai figli ribelli degli ultra-ricchi. Agendo come un agente non ufficiale dell'MI6, il ragazzo indaga sulle sinistre ambizioni dell'accademia.
Horowitz sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo. "Molti fan di Alex Rider mi hanno chiesto quando sarebbe tornato sullo schermo, e non potrei essere più felice del fatto che stia finalmente accadendo", ha dichiarato lo scrittore. "Guy Burt ha catturato perfettamente il pericolo e l'eccitazione dei libri, e sono sicuro che la serie avrà un appeal universale".
Per quanto riguarda le altre notizie in breve degli ultimi giorni...
• Chiuso un capitolo, per lui tra i più fortunati, l'ideatore di The Americans Joe Weisberg si prepara ad aprirne un altro. Riunitosi con il produttore esecutivo dello spy drama di FX Joel Field, Weisberg è al lavoro su Breckman Rodeo (titolo provvisorio), drama del quale Freeform ha ordinato l'episodio pilota. Scritta da Steve Lerner, la potenziale serie ruota attorno a un gruppo di giovani partecipanti del rodeo di Cheyenne, nel Wyoming, chiamato a conciliare i valori tradizionali di questo sport con le realtà mutevoli del 21° secolo.
• Il veterano di Glee Matthew Morrision e Ally Sheedy (Psych) hanno ottenuto uno ruolo da guest star nella stagione 2 della comedy di Showtime SMILF. Interpreteranno Mitch, il ragazzo che Bridgette (Frankie Shaw) frequentava al liceo, e Fiona, un'ostetrica con i piedi per terra amica di Bridge e Rafi.
• Il rapper vincitore del Grammy Kendrick Lamar dividerà le scene con 50 Cent, non ci è dato sapere nei panni di chi, nel prossimo episodio della quinta stagione di Power.
• La casa di produzione di J.J. Abrams, Bad Robot, ha avviato lo sviluppo di un dramedy senza titolo con episodi da mezz'ora basato sull'infanzia in una piccola città del New Jersey degli Anni '80 del giornalista esperto di tv e fondatore di TVLine Michael Ausiello. Oltre a scriverne la sceneggiatura, Ausiello, all'epoca segretamente gay, ne sarà il produttore esecutivo con Abrams e Ben Stephenson.
• Il canale tedesco Sky 1 ha ufficializzato il rinnovo del crime drama Babylon Berlin per una terza stagione di 12 episodi ambientata nei primi Anni '30, quando i film sonori cominciano a conquistare il grande schermo, lasciando molti per strada - produttori, proprietari delle sale cinematografiche e star del cinema muto. Il commissario Gereon Rath (Volker Bruch) si addentra nel lato oscuro dell'industria quando una di queste grandi star viene trovata morta.
• Dopo il "no" di The CW a Wayward Sisters, Kathryn Newton firma con Netflix per un ruolo nella serie senza titolo che l'ideatore di Cinque in famiglia Christopher Keyser sta preparando per Netflix. La storia ruota attorno agli adolescenti di una piccola città i quali si ritrovano a dover sopravvivere da soli quando tutti gli adulti scompaiono. Newton interpreterà Allie, la sorella minore di Kim, cui dà l'ispirazione per diventare la leader di un gruppo ancora frammentato.