Alex Rider è in cerca di risposte nel primo trailer della stagione finale
La serie con Otto Farrant nei panni della spia adolescente nata dalla penna di Anthony Horowitz tornerà negli Stati Uniti con la terza e ultima stagione il 5 aprile.
"Cosa sai di mio padre?" chiede un confuso Alex Rider nel primo trailer dell'omonima serie che sta per concludersi con la terza e ultima stagione. Il thriller di spionaggio basato sui romanzi di Anthony Horowitz tornerà con l'ultimo capitolo negli Stati Uniti, sul servizio gratuito di proprietà di Amazon Freevee, il prossimo 5 aprile (in Italia lo vedremo prossimamente su Prime Video).
Alex Rider: La trama e le anticipazioni della stagione finale
Basata sui romanzi di Anthony Horowitz, Alex Rider ha portato sullo schermo la storia di un adolescente londinese (Otto Farrant) che, a sua insaputa, viene addestrato per il pericoloso mondo dello spionaggio fin da bambino. Scopre che suo zio Ian non è morto in un incidente d'auto, come gli era stato raccontato, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico e tutta la sua vita cambia.
La stagione 3 porta sullo schermo la storia raccontata da Horowitz nel quinto romanzo della serie Alex Rider, intitolato Scorpia. Freevee fa sapere che questi ultimi 8 episodi "porteranno Alex a una conclusione scioccante". In Scorpia Alex si mette sulle tracce del suo più grande nemico: l'omonima organizzazione criminale. Finalmente libero da capi manipolatori e dal Dipartimento delle Operazioni Speciali, Alex intraprende una missione personale per distruggere Scorpia una volta per tutte, ignaro di come il suo piano possa rivelare che i suoi legami con entrambe le organizzazioni sono più profondi di quanto avesse mai pensato possibile.
"È stata una bellissima esperienza vedere la reazione dei fan alle prime due stagioni di Alex Rider", ha detto Horowitz. "Sono entusiasta che la prossima stagione si concentrerà su Scorpia, poiché la storia porterà Alex e gli spettatori a mettere in discussione tutto ciò che hanno imparato finora", ha concluso. La produttrice esecutiva Eve Gutierrez ha aggiunto: "Questa stagione punta i riflettori su come tutti i personaggi sono cresciuti e si sono evoluti negli ultimi anni, e siamo fiduciosi che i fan rimarranno affascinati mentre Alex si ritrova sull’orlo dell’età adulta e diviso tra due organizzazioni pericolose".
Il cast
Tornano Otto Farrant nei panni di Alex Rider, Vicky McClure nei panni della signora Jones, Stephen Dillane nei panni di Alan Blunt, Brenock O'Connor nei panni di Tom Harris, Ronkẹ Adékọluẹ́jọ́ nei panni di Jack Starbright e Marli Siu nei panni di Kyra Vashenko-Chao. Come annunciato in precedenza, tra i nuovi attori che si uniranno al cast di questa stagione ci sono Sofia Helin nei panni di Julia Rothman, Shelley Conn nei panni di Laura Kellner, Kevin McNally nei panni di Max Grendel e Jason Wong nei panni di Nile.