Schede di riferimento
News Serie TV

Alex Rider: La terza stagione sarà l'ultima

La serie thriller con protagonista la spia nata dalla penna di Anthony Horowitz tornerà negli Stati Uniti il 5 aprile, mentre in Italia prossimamente su Prime Video.

Alex Rider: La terza stagione sarà l'ultima

Il viaggio alla scoperta di sé compiuto dalla giovane spia Alex Rider volge al termine. Freevee, il servizio di video in streaming gratuito di Amazon dove la serie è disponibile negli Stati Uniti (in Italia su Prime Video), ha fatto sapere che la terza stagione, composta da 8 episodi, sarà l'ultima e arriverà il 5 aprile (in Italia, invece, la vedremo prossimamente).

Alex Rider termina dopo 3 stagioni

Basata sui romanzi di Anthony Horowitz, Alex Rider ha portato sullo schermo la storia di un adolescente londinese (Otto Farrant) che, a sua insaputa, viene addestrato per il pericoloso mondo dello spionaggio fin da bambino. Scopre che suo zio Ian non è morto in un incidente d'auto, come gli era stato raccontato, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico e tutta la sua vita cambia. La stagione 3 porta sullo schermo la storia raccontata da Horowitz nel quinto romanzo della serie Alex Rider, intitolato Scorpia.

"È stata una bellissima esperienza vedere la reazione dei fan alle prime due stagioni di Alex Rider", ha detto Horowitz. "Sono entusiasta che la prossima stagione si concentrerà su Scorpia, poiché la storia porterà Alex e gli spettatori a mettere in discussione tutto ciò che hanno imparato finora", ha concluso. La produttrice esecutiva Eve Gutierrez ha aggiunto: "Questa stagione punta i riflettori su come tutti i personaggi sono cresciuti e si sono evoluti negli ultimi anni, e siamo fiduciosi che i fan rimarranno affascinati mentre Alex si ritrova sull’orlo dell’età adulta e diviso tra due organizzazioni pericolose".

La trama, il cast e tutte le anticipazioni della terza stagione

In Scorpia Alex si mette sulle tracce del suo più grande nemico: l'omonima organizzazione criminale. Finalmente libero da capi manipolatori e dal Dipartimento delle Operazioni Speciali, Alex intraprende una missione personale per distruggere Scorpia una volta per tutte, ignaro di come il suo piano possa rivelare che i suoi legami con entrambe le organizzazioni sono più profondi di quanto avesse mai pensato possibile.

Tornano Otto Farrant nei panni di Alex Rider, Vicky McClure nei panni della signora Jones, Stephen Dillane nei panni di Alan Blunt, Brenock O'Connor nei panni di Tom Harris, Ronkẹ Adékọluẹ́jọ́ nei panni di Jack Starbright e Marli Siu nei panni di Kyra Vashenko-Chao. Come annunciato in precedenza, tra i nuovi attori che si uniranno al cast di questa stagione ci sono Sofia Helin nei panni di Julia Rothman, Shelley Conn nei panni di Laura Kellner, Kevin McNally nei panni di Max Grendel e Jason Wong nei panni di Nile.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo