Gavin Casalegno è un attore e modello americano, nato a Dallas il 2 settembre 1999. Primo di tre figli, ha frequentato la Lovejoy High School in Texas. Sua sorella Ashlyn è a sua volta un’attrice e modella. Tutto ha avuto inizio grazie ad un consiglio ricevuto in giovane età da parte di un’amica di famiglia, che l’avrebbe spinto a tentare come modello. La madre, di conseguenza, ha avviato una ricerca di potenziali agenzie. Era soltanto un bambino quando ha posato per la prima volta per JC Penny. Durante l’infanzia, ha partecipato a diversi spot pubblicitari e sua madre l’ha seguito per gli Stati Uniti in qualità di manager. Trasferitosi a Los Angeles a soli undici anni, Gavin Casalegno ha coltivato poi anche l’interesse per la recitazione.
Il primo ruolo è arrivato in fase pre-adolescenziale: ha ottenuto un ruolo marginale in Chase, per poi interpretare Sem in Noah, un film del 2014. È stato poi coinvolto in The Vampire Diaries per interpretare una versione giovanile di Damon Salvatore, personaggio interpretato da Ian Somerhalder. Nel 2021, però, è arrivata finalmente la grande svolta: è stato scelto non solo per interpretare Trevor in Walker, ma soprattutto per essere uno dei personaggi di spicco nella serie televisiva L’estate nei tuoi occhi. Tratta dall’omonima trilogia letteraria di Jenny Han, ha scelto Gavin Casalegno come Jeremiah Fisher, uno degli interessi sentimentali della protagonista Belly. Al cinema, ha recitato in altri film come Il tempo di vincere e The Unhealer – Il potere del male.
Gavin Casalegno ha anche altre passioni oltre alla recitazione: apprezza sport come calcio e pallavolo. Inoltre ha più volte affrontato il tema della salute mentale che gli sta particolarmente a cuore.