Gabriele Pizzurro nasce il 26 Ottobre 2004 a Roma ed è figlio dell’autore e regista Luca Pizzurro, Direttore Artistico del Teatro del Torrino e della Scuola di Formazione per Attori Actors Academy. Dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico, si divide tra la Scuola di recitazione Paolo Grassi di Milano e l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma.
Muove i suoi primi passi nel mondo della recitazione calcando le scene teatrali, dal Mancinelli di Orvieto in Supercalifragilistichespiralidoso, alla tournée per i teatri d’Italia con Charlie Chaplin storia di un uomo, oltre ad interpretare il ruolo di Simba in The Lion King con le coreografie di Andrè De La Roche. Dal 2016 al 2018 recita al fianco di Franco Oppini in Charlie e la magia del cioccolato e sempre nel 2018, partecipa ad una masterclass tenuta da Francesco Montanari, il Libanese di Romanzo Criminale. A 17 anni viene scelto da Beppe Fiorello come protagonista del suo film Stranizza D’Amuri che lo porta a vincere diversi premi d’importanza internazionale tra cui quello di attore rivelazione dell’anno 2023 ai Farnese Arthouse Award.
Nel 2025 è nel cast del terzo capitolo della famiglia Rovelli al fianco di Fabio De Luigi e Valentina Lodovini in 10 giorni con i suoi.