Ellen Pompeo
Locandina Ellen Pompeo
Ellen Pompeo
Attore e Regista  
NASCE A: EVERETT, MASSACHUSETTS, USA
ETÀ: 49 ANNI - NASCE IL: 10/11/1969
4 Anni di carriera
3 Film 2 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Ellen Pompeo, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI ELLEN POMPEO

Età: 49 anni
Nasce a: Everett, Massachusetts, USA
Nasce il: 10/11/1969

BIOGRAFIA DI ELLEN POMPEO

L'attrice Ellen Kathleen Pompeo nasce a Everett, nei dintorni di Boston, il 10 novembre 1969. Da parte di padre per un terzo italiana, perde la madre a soli 4 anni, a causa di una overdose di antidolorifici. Ha tre sorelle e due fratelli ed è soprannominata 'La Matita', per via della sua magrezza, e 'Stracciatella', come il gusto di gelato.
Prima di trasferirsi a Los Angeles, dove si dedica alla recitazione, Pompeo fa avanti e indietro tra New York e Miami, lavorando come babysitter e cameriera. Nel 1996, mentre è impiegata presso il SoHo Bar & Grill, partecipa a uno spot commerciale, attirando l'attenzione di un agente dello spettacolo. Ne gira degli altri, incluso uno per L'Oreal, prima di muovere i primi passi in tv, con ruoli da guest star nelle serie Strangers with Candy e Law & Order. Appare anche nel video musicale di Have A Nice Day degli Stereophonics. Il ruolo della vita arriva nel 2005, nel medical drama di ABC Grey's Anatomy. Per Shonda Rhimes è la star dello show, Meredith Grey, una giovane donna la quale, mentre segue le orme della madre, una figura imponente della medicina la cui vita è stata distrutta dal lavoro e dalla malattia, intrattiene una relazione con un affascinante dottore. Dopo un decennio, Grey's Anatomy è ancora una delle serie più seguite negli Stati Uniti e nel mondo, per la quale Pompeo vince diversi People's Choice Award, uno Screen Actors Guild Award ed è nominata al Golden Globe. Nel corso degli anni appare anche in un episodio di Friends, e recita al cinema nei panni di Marci in Prova a prendermi e Karen Page in Daredevil. Nel 2007 sposa il noto produttore musicale Chris Ivery, davanti al sindaco di New York City Michael Bloomberg. Madre di due figlie, la seconda delle quali nata da madre surrogata, Pompeo vive a pochi passi dal co-star di Grey's Anatomy Patrick Dempsey, con il quale è legato da una grande amicizia. Nel febbraio del 2014 Maria De Filippi, fan di Grey's Anatomy, la ospita al suo programma per Canale5 C'è posta per te.

I FILM PIÙ RECENTI DI ELLEN POMPEO

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI ELLEN POMPEO

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI ELLEN POMPEO

LE STATISTICHE DI ELLEN POMPEO SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming