Old School

Old School

( Old School )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 11 voti
Regista: Todd Phillips
Genere: Commedia
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: DreamWorks Distribution
Old School è un film di genere commedia del 2003, diretto da Todd Phillips, con Luke Wilson e Will Ferrell. Durata 90 minuti. Distribuito da DreamWorks Distribution.
Genere: Commedia
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: DreamWorks Distribution
Fotografia: Mark Irwin
Montaggio: Michael Jablow
Produzione: The Montecito Picture Company

TRAMA OLD SCHOOL

Old School è una commedia del 2003 diretta da Todd Phillips. Mitch Martin (Luke Wilson) è un avvocato del settore immobiliare con una solida posizione economica. Un giorno torna in anticipo da un viaggio di lavoro e scopre la sua ragazza Heidi (Juliette Lewis) durante un’orgia con persone sconosciute. Mitch tronca la relazione e si trasferisce in una casa in affitto all’interno del campus universitario. Poco tempo dopo, il suo amico Frank “The tank” Ricard (Will Ferrell) si sposa. Al matrimonio, Mitch incontra Nicole (Ellen Pompeo), la sua cotta durante il liceo, ma commette una serie di gaffe. Bernard "Beanie" Campbell (Vince Vaughn), l’altro amico fraterno del gruppo, decide di organizzare una festa nella nuova casa di Mitch, per distrarlo dal pensiero della sua ex fidanzata. La festa ha un enorme successo ma Frank si ubriaca e, quando sua moglie Marissa e i suoi amici lo vedono girovagare nudo, il suo matrimonio va in crisi.
La mattina dopo, Mitch si sveglia accanto a Darcie (Elisha Cuthbert) e all'inizio è scioccato dalla giovane età della ragazza, ma lei lo rassicura dicendogli che è stato semplicemente sesso occasionale. Nel frattempo, Marissa butta fuori di casa Frank e lui si trasferisce nell’alloggio di Mitch. Poco dopo Mitch, Frank e Bernard incontrano Dean Pritchard (Jeremy Piven), il preside del college, il quale li informa che devono lasciare la casa perché è riservata esclusivamente alla comunità universitaria. Dean è una vecchia conoscenza degli anni del liceo e, dopo essere stato in gioventù il bersaglio dei tre amici, ne approfitta per vendicarsi.
Per conservare l’alloggio, Bernard propone di creare una confraternita aperta a chiunque. Pur riluttante, Mitch è costretto ad accettare l'idea ma, in breve tempo, viene avvicinato da numerose persone, anche colleghi di lavoro, desiderosi di diventare membri della sua confraternita poiché essa appare come un luogo per sfuggire allo stress e alla noia della vita lavorativa. Per i tre amici la confraternita diventa il modo per rivivere i momenti goliardici e spensierati degli anni in cui erano al college, nell’illusione di vivere una ritrovata gioventù. A un certo punto le cose sembrano volgere al peggio. Blue, il membro più anziano della confraternita, muore durante la sua festa di compleanno. La moglie di Frank chiede il divorzio. Mitch invita Nicole per un caffè ma, quando lei lo vede salutare affettuosamente Darcie, va via pensando che Mitch adeschi le ragazzine. Soprattutto Pritchard accusa il gruppo di aver violato le regole dell’università e promette che gli studenti che hanno partecipato alla confraternita saranno espulsi. Tuttavia Mitch scopre che il gruppo ha ancora una via d’uscita per dimostrare la legittimità della confraternita...

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU OLD SCHOOL

Old School è interpretato da tre esponenti del Frat Pack, un gruppo di attori cinematografici statunitensi di cui fanno parte Ben Stiller, Jack Black, Will Ferrell, Vince Vaughn, Steve Carell e i fratelli Owen e Luke Wilson. Gli attori del Frat Pack hanno partecipato a svariate pellicole, tutte a sfondo comico o demenziale, in veste di attori principali o anche in ruoli secondari o in camei.

Old School è il secondo film di Todd Phillips, il regista noto come uno degli esponenti più rappresentativi del genere politically incorrect, come dimostra la sua saga di Una notte da leoni. Nel 2019 Todd Philips ha vinto il Leone d'Oro al Festival del Cinema di Venezia con il film Joker.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI OLD SCHOOL

Attore Ruolo
Luke Wilson
Mitch
Will Ferrell
Frank
Vince Vaughn
Beanie
Ellen Pompeo
Nicole
Juliette Lewis
Heidi
Leah Remini
Lara
Perrey Reeves
Marissa
Craig Kilborn
Mark
Jeremy Piven
Gordon Pritchard
Elisha Cuthbert
Darcie
Snoop Dogg
Se Stesso
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming