Good American Family: Ellen Pompeo alle prese con un'adozione complicata nel trailer ufficiale della miniserie
Dopo Grey's Anatomy, Ellen Pompeo si cimenta in un nuovo ruolo nella miniserie Good American Family che debutterà a marzo su Hulu, negli Stati Uniti, e arriverà prossimamente anche in Italia su Disney+.

Come si può diventare semplicemente una buona famiglia americana, se un'adozione tanto attesa diventa un vero e proprio incubo? Ellen Pompeo ha messo temporaneamente da parte il camice della dottoressa Meredith Grey di Grey's Anatomy ed è la protagonista di Good American Family, una nuova miniserie di cui Hulu ha diffuso il trailer ufficiale che vedete qui sotto. Il drama debutterà negli Stati Uniti, su Hulu, il prossimo 19 marzo mentre in Italia arriverà prossimamente in streaming su Disney+.
La trama e il cast di Good American Family
Good American Family, precedentemente conosciuta con il titolo provvisorio Orphan, racconta in 8 episodi la storia di una coppia del Midwest, Kristine e Michael Barnett, interpretati rispettivamente da Ellen Pompeo e Mark Duplass (The Morning Show). La coppia adotta una bambina (interpretata da Imogen Reid), che i coniugi credono essere di 8 anni e affetta da una rara forma di nanismo, ma presto iniziano a sospettare che la sua identità sia diversa da quella che lei racconta. Mentre la piccola viene cresciuta insieme ai tre figli biologici della coppia, emergono misteri legati alla sua età e al suo passato. La situazione si complica quando la famiglia inizia a sospettare che la bambina potrebbe non essere chi dice di essere, innescando una serie di eventi che finiranno per travolgere non solo il matrimonio dei Barnett, ma anche l'opinione pubblica, con un'esplosione di gossip e battaglie legali che invadono i tabloid e arrivano fino alle aule di tribunale.
Oltre ai protagonisti principali, nel cast ci sono anche Dulé Hill (Psych), Christina Hendricks (Good Girls), Sarayu Blue (Expats) e Jenny O’Hara (The Mindy Project) con ruoli ricorrenti. La serie è creata da Katie Robbins, autrice di The Affair, anche produttrice esecutiva insieme a Sarah Sutherland. Ellen Pompeo, oltre a vestire i panni di Kristine Barnett, ha contribuito anche come produttrice esecutiva.
La storia vera dietro alla serie
Good American Family, si ispira al caso di Natalia Grace, un'incredibile storia vera che ha attirato l'attenzione di molti. Il caso è stato oggetto anche di un documentario intitolato Il curioso caso di Natalia Grace, disponibile su Discovery+, che esplora la vicenda sotto una luce documentaristica. La serie, come recita il trailer, è "ispirata da molteplici storie, prospettive, minacce, interpretazioni e accuse" che hanno tenuto banco negli Stati Uniti, e non solo.