Wolverine: L'immortale

Wolverine: L'immortale

( The Wolverine )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 743 voti
Al cinema dal: 25 luglio 2013
Regista: James Mangold
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 126 min
Data di uscita: 25 luglio 2013
Distribuzione: 20th Century Fox
Wolverine: L'immortale è un film di genere azione, avventura del 2013, diretto da James Mangold, con Hugh Jackman e Brian Tee. Uscita al cinema il 25 luglio 2013. Durata 126 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 25 luglio 2013
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 126 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: Matthew Libatique
Montaggio: Michael McCusker
Produzione: Marvel Enterprises, Twentieth Century Fox Film Corporation

TRAMA WOLVERINE: L'IMMORTALE

Wolverine - L’immortale è un film del 2013 diretto da James Mangold, sequel di X-Men le origini: Wolverine. Il film si apre con un flashback sul passato di Logan (Hugh Jackman) il quale, nel 1945, è prigioniero a Nagasaki durante lo scoppio della bomba atomica. Il mutante, grazie ai suoi incredibili poteri, riesce a salvare il soldato Yashida. Nel 2013, Logan è distrutto dalla morte dell’amata Jean Grey (Famke Janssen) e conduce una vita da eremita sulle montagne dello Yukon. Il suo isolamento è improvvisamente interrotto dalla comparsa della giovane mutante Yukio (Rila Fukushima), in grado di prevedere la morte di ogni persona.
Quest’ultima gli rivela che Yashida sta morendo e vorrebbe ringraziarlo per il valoroso gesto compiuto durante la guerra. Nonostante le iniziali opposizioni, Logan si reca a Tokyo e Yashida lo persuade a barattare il suo dono dell’immortalità. Sebbene detesti l’idea di vivere per sempre con il rimorso, il mutante si rifiuta di privarsi di questo dono, ignaro di essere già caduto nella trappola della dottoressa Viper (Svetlana Khodchenkova). Dopo la morte di Yashida, sua nipote Mariko (Tao Okamoto) viene rapita dall’organizzazione criminale Yakuza. Logan riesce a salvarla ma, nel corso della colluttazione con i malviventi, scopre di non essere più immune alle ferite. Mentre il mutante e Mariko si rifugiano a Nagasaki, Yukio ha una premonizione sulla morte di Logan e si mette sulle sue tracce. Il vero mandante del rapimento di Mariko rivela la sua identità e il gesto estremo di Logan rischia di far avverare la visione di Yukio. La lotta non è ancora giunta al termine: Wolverine deve affrontare l’indistruttibile Silver Samurai…

CURIOSITÀ SU WOLVERINE: L'IMMORTALE

Il film è liberamente ispirato alla miniserie di fumetti Wolverine scritta da Chris Claremont e illustrata da Frank Miller.

Per prepararsi al suo ruolo e riuscire ad adattarsi alla descrizione di Wolverine, Hugh Jackman chiese consigli alimentari a Dwayne ‘The Rock’ Johnson.

Guillermo del Toro era molto interessato a dirigere il film. Quando si rese conto che avrebbe dovuto spendere due o tre anni della sua vita sul progetto, il regista ritirò la sua candidatura.

SOGGETTO DI WOLVERINE: L'IMMORTALE

Liberamente ispirato alla miniserie "Wolverine" firmata nel 1982 da Frank Miller e Chris Claremont

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WOLVERINE: L'IMMORTALE

Attore Ruolo
Hugh Jackman
Logan/Wolverine
Brian Tee
Noburo Mori
Hiroyuki Sanada
Shingen Yashida
Hal Yamanouchi
Yashida
Will Yun Lee
Kenuichio Harada / Silver Samurai
Rila Fukushima
Yukio
Tao Okamoto
Mariko Yashida
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming