Transformers 4: L'era dell'estinzione

Transformers 4: L'era dell'estinzione

( Transformers: Age of Extinction )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 807 voti

Al cinema dal: 16 luglio 2014
Regista: Michael Bay
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 165 min
Data di uscita: 16 luglio 2014
Distribuzione: Universal Pictures
Transformers 4: L'era dell'estinzione è un film di genere azione, fantascienza del 2014, diretto da Michael Bay, con Mark Wahlberg e Stanley Tucci. Uscita al cinema il 16 luglio 2014. Durata 165 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 16 luglio 2014
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 165 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Fotografia: Amir M. Mokri
Produzione: Paramount Pictures

TRAMA TRANSFORMERS 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE

Transformers 4: L'era dell'estinzione è un film del 2014 diretto da Michael Bay, quarto capitolo della saga Transformers.
Sessantacinque milioni di anni fa, una razza aliena nota come Creatori usò dispositivi chiamati Semi per ricoprire il pianeta Terra con una lega di Transformium, oggi usata dalle industrie K.S.I. per costruire droni artificiali.
Dopo la Battaglia di Chicago, gli umani hanno iniziato a considerare i Transformer una minaccia, portando il governo degli Stati Uniti a terminare tutti i programmi congiunti a essi. Sebbene le persone credano che agli Autobot sia stata concessa grazia e protezione, essi vengono invece cacciati da una divisione della CIA, guidata dall'ufficiale del governo Harold Attinger. L’ufficiale crede infatti che tutti i Transformer dovrebbero essere sterminati indipendentemente dalla loro fazione.
Il gruppo d’assalto è aiutato da Lockdown, un cacciatore di taglie cybertroniano che lavora per i Creatori. Lockdown promette di dare ad Attinger un Seme, qualora la sua divisione riesca a catturare Optimus Prime. Nonostante molte ricerche, del leader degli Autobot non vi è traccia.
Intanto a Città del Messico un Autobot viene scoperto in un teatro abbandonato da Cade Yeager (Mark Wahlberg), un inventore texano in difficoltà finanziarie, che lo porta nella sua fattoria. Mentre sua figlia adolescente Tessa e il socio in affari Lucas Flannery lo incoraggiano a consegnare l’Autobot, Cade vuole invece capirne la tecnologia.
Inavvertitamente l’inventore lo rianima apprendendo che si tratta di Optimus Prime. Sperando di ricevere una ricompensa dal governo, Lucas chiama le autorità che attaccano e distruggono la fattoria. Grazie all’aiuto del ragazzo di Tessa, riescono a scappare nel deserto dove trovano rifugio in una stazione di servizio abbandonata. Più tardi, Optimus richiama gli Autobot sopravvissuti mentre Cade scopre il coinvolgimento delle industrie K.S.I. negli attacchi ai Transformer alleati. Il leader degli Autobot promette di uccidere personalmente Attinger per le sue azioni contro i suoi fratelli, ma qualcosa di più pericoloso è pronto ad emergere…

Guardalo subito su Prime Video

Transformers 4: L'era dell'estinzione
48 Foto
Transformers 4: L'era dell'estinzione
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU TRANSFORMERS 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE

A Dwayne Johnson fu offerto il ruolo di Cade Yeager, ma rifiutò a causa dei conflitti di programmazione con il film Hercules: Il guerriero (2014).

La realizzazione di questo film faceva parte di un accordo che il regista Michael Bay aveva concordato con la Paramount in cambio del finanziamento di Pain & Gain - Muscoli e denaro (2013).

Questo è il primo film della saga che non ha una colonna sonora dei Linkin Park. La canzone del film è stata composta dagli Imagine Dragons.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TRANSFORMERS 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE

Attore Ruolo
Jack Reynor
Shane
Nicola Peltz
Tessa
Sophia Myles
Darcy Tirrel
Kelsey Grammer
Harold Attinger
Titus Welliver
James Savoy
Bingbing Li
Su Yueming
T.J. Miller
Lucas Flannery
James Bachman
Gill Wembley
Thomas Lennon
Capo dello Staff
Charles Parnell
direttore della CIA
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming