X-Men, i Marvel Studios vogliono Ryan Coogler come regista del nuovo cinecomic?
Secondo un recente report, i Marvel Studios starebbero valutando i nomi dei papabili registi del film sugli X-Men. Tra i nomi in lizza c'è anche quello di Ryan Coogler.

Continuano le indiscrezioni ai Marvel Studios: l'ultima riguarderebbe il film sugli X-Men, annunciato recentemente e per il quale Kevin Feige avrebbe pensato a un volto già noto ai meccanismi del MCU. Come regista, infatti, si vocifera che i Marvel Studios vogliano Ryan Coogler, già dietro la macchina da presa per Black Panther e Wakanda Forever e che avrebbe firmato per la regia anche del terzo film dedicato ai personaggi del Wakanda.
X-Men, i Marvel Studios vogliono Ryan Coogler come regista del cinecomic
Come rivela The Direct, i Marvel Studios starebbero pensando di affidare la regia del cinecomic sugli X-Men a Ryan Coogler. Quest'ultimo sta ottenendo un certo successo con il suo ultimo film, l'horror I peccatori, che ha segnato la quinta collaborazione con Michael B. Jordan, già apparso come Killmonger prorio nei film dedicati a Black Panther. Di recente, si era pensato anche a Jake Schreier, regista della nuova aggiunta in casa Marvel, Thunderbolts*, ma sembra che i vertici dei Marvel Studios stiano valutando anche l'ipotesi di Ryan Coogler.
A rivelare di questa indiscrezione è stato l'insider Jeff Sneider, che a The Hot Mic Podcast ha rivelato di aver sentito che il regista di Black Panther è in lizza èer dirigere l'atteso cinecomic dedicato ai mutanti. Gli X-Men faranno il loro debutto ufficiale in Avengers: Doomsday, visto che sono stati reclutati alcuni dei personaggi della trilogia degli anni 2000, come Patrick Stewart e Ian McKellen. Per i mutanti, inoltre, sembra che Kevin Feige abbia già in mente un piano di sviluppo decennale, con il quale dare giustizia ad alcuni dei protagonisti più amati dei fumetti Marvel. Non sorprende dunque che il nome di Ryan Coogler sia stato preso in considerazione come papabile candidato, dato che Black Panther è considerato tra i migliori cinecomic prodotti dai Marvel Studios. Sneider ha però anche aggiunto un altro particolare:
"So che a un certo punto hanno parlato con Ryan Coogler, prima di andare in un'altra direzione. Coogler, con i tempi, sai, dovrebbe concentraris su Black Panther 3. C'è bisogno di lui in un altro angolo dell'universo"
Ryan Coogler non ha commentato i recenti rumors, mentre l'ideatore di Deadpool, Rob Liefeld, ha raccontato ai fan di un retroscena sui tanti registi contattati dai Marvel Studios che hanno però rifiutato il progetto: "Vi girerebbe la testa" ha scritto su X ai fan "se sapeste quanti registi hanno detto di no". Al momento, sembra che dopo Coogler, il nome più probabile possa essere quello di Jake Schreier, anche se sarà necessario attendere ancora del tempo, prima di scoprire chi sarà scelto.