Wonka, la valigetta di Timothée Chalamet replicata a grandezza naturale e di vero cioccolato
La valigetta che Wonka utilizza nel film con Timothée Chalamet ha ispirato un vero cioccolatiere che l'ha replicata a grandezza naturale: ed è in vero cioccolato.
Willy Wonka è un esperto di cioccolato, ma non è l’unico. Anche in Wonka, del resto, è chiaro che il futuro cioccolatiere più famoso al mondo non è l’unico del settore ad intendersene. Ma, nel mondo vero, anche un altro abile cioccolatiere ben seguito sui social ha realizzato l’iconica valigetta che il Wonka di Timothée Chalamet mostra più volte nel corso del film, presentandola come una sorta di mini fabbrica con cui creare le sue prelibatezze. Diretto da Paul King, Wonka è inteso come un film prequel di Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato uscito nel 1971 con Gene Wilder. Il protagonista è un aspirante cioccolatiere che arriva in città per realizzare un sogno: vendere il suo cioccolato a tutto il mondo con la speranza di ritrovare anche sua madre. Ma il suo viaggio sarà molto più complicato di quello preventivato e Wonka si troverà nella posizione di dover pensare anche al bene altrui.
Wonka, un cioccolatiere replica la valigetta di Timothée Chalamet in vero cioccolato
Arrivato in sala in tempismo perfetto per le vacanze di Natale, Wonka racconta di un giovane orfano che porterà un po’ di dolcezza nella vita di persone che avranno bisogno del suo aiuto, ma presto si renderà conto di essere il primo ad aver bisogno di supporto per realizzare il suo grande sogno. Interpretato da Timothée Chalamet, Wonka vuole distribuire il suo cioccolato partendo da un negozio fino a creare l’iconica fabbrica che il pubblico ha imparato a conoscere al cinema. Ma, come ogni cosa, si parte con piccoli passi e Wonka può contare soltanto su una valigetta all’inizio della sua storia. Al suo interno è presente tutto ciò che serve per creare cioccolato.
Ispirato dalla bellezza della valigetta presente nel film, il cioccolatiere Amaury Guichon ha condiviso su Instagram una delle sue ultimissime creazioni deliziose. Ha replicato con vero cioccolato la valigetta di Wonka, con all’interno anche i cioccolatini del protagonista inclusi i simpatici e colorati volaciok. In collaborazione con Warner Bros. Pictures, Amaury Guichon (che in genere realizza tantissime creazioni a grandezza naturale colorate e rigorosamente in vero cioccolato, quindi edibili) ha reso omaggio al grande cioccolatiere calandosi (letteralmente) nei suoi panni. Ad accompagnare il video, anche una breve didascalia:
Sono onorato di essere stato sfidato da Warner Bros. Pictures a creare la valigetta magica del film in uscita Wonka con protagonista l’incredibile Timothée Chalamet nelle sale dal 14 dicembre. Il costume mi sta bene?