News Cinema

Wonka, il regista smentisce una delle teorie dei fan su Charlie

I fan di Wonka sono convinti che Charlie sia apparso anche nel film prequel, ma Paul King ha smentito la teoria spiegando perché non è fattibile.

Wonka, il regista smentisce una delle teorie dei fan su Charlie

I fan hanno individuato un potenziale easter egg in Wonka, ma il regista a distanza di tempo ha affrontato la teoria spiegando perché non è realizzabile. Inteso come un prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, ha riportato al cinema il fascino, la genialità e la follia di un personaggio creato dalla penna di Roald Dahl. Ad interpretarlo questa volta è Timothée Chalamet, che ha guidato il pubblico mostrando il primo ostacolo affrontato da Wonka. Desideroso di diventare un famoso cioccolatiere, ha raggiunto la città nella speranza di fare carriera, ma senza mettere in conto la spietata concorrenza e la scorrettezza dell’essere umano. Nel corso del film appare un personaggio ricorrente, seppur marginale, che i fan hanno immediatamente associato al giovane Charlie, il bambino che vince il biglietto d’oro nel romanzo e che incontra poi Wonka nella sua fabbrica di cioccolato. Possibile che si tratti di lui?

Wonka, Charlie è apparso nel film? Cosa ne pensa il regista della teoria dei fan

A detta di Paul King, la teoria suggerita dai fan non è concretizzabile in termini cronologici. Trattandosi di un prequel, Wonka non avrebbe potuto inserire Charlie che incontra il cioccolatiere adulto e molti anni dopo. Ai microfoni di Screen Rant, Paul King ha quindi sfatato una delle teorie più popolari proposte dai fan: il ragazzino che lustra più volte le scarpe di Wonka potrebbe essere in realtà Charlie? Ebbene no.

Ho sentito questa teoria. Questo purtroppo non è vero. La tempistica non coincide. Willy Wonka agli occhi di Charlie dovrebbe essere più grande. Ci sono tantissimi easter egg in questo film, ma questo non è presente.

Il finale di Wonka suggerisce quanto accadrà in futuro, con l’acquisto della sua fabbrica di cioccolato e l’accordo fatto con il suo Umpa Lumpa interpretato da Hugh Grant. Certo, Willy è soltanto all’inizio del suo viaggio per cui ha ancora molta strada davanti a sé e Charlie arriverà molto tempo dopo nella sua vita. Pur includendo numerosi easter egg, a detta del regista Charlie non rientra tra questi. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming