News Cinema

Wonka ha una scena post-credit?

Wonka torna al cinema con un film prequel che esplora le origini del celebre cioccolatiere interpretato questa volta da Timothée Chalamet. Ma dispone di una o più scene post-credit?

Wonka ha una scena post-credit?

Wonka dispone di una o più scene post-credits? Film prequel con protagonista Timothée Chalamet, racconta con occhio ravvicinato la storia di un aspirante cioccolatiere. Inteso come un prequel diretto di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 con Gene Wilder, il film diretto da Paul King approda al cinema a partire dal 14 dicembre 2023 portando con sé delizie in tempismo perfetto per Natale. La trama trae la sua forza dal romanzo di Roald Dahl, ma in questo caso il protagonista è un giovane ambizioso che desidera diventare un famoso cioccolatiere un giorno aprendo una fabbrica tutta sua.

Wonka ha una scena post-credit?

Pur essendo inteso come un prequel diretto di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Wonka in realtà non è direttamente collegato ai film sequel (sia con Gene Wilder che con Johnny Depp), per cui avrebbe sicuramente margine di manovra qualora volesse tornare per un secondo film. Timothée Chalamet, dalla sua, si è detto ottimista ed interessato ad un eventuale progetto sequel ma soltanto se ci fosse una storia da raccontare. A questo punto il pubblico si chiede: c’è una scena post-credit? E, se sì, quanti spunti lancerà per un ipotetico futuro di delizie?

Leggi anche Wonka, il regista già sogna un sequel: "Mi piacerebbe fare di più"

La risposta alla domanda è: sì, esiste una scena piazzata nel mezzo dei titoli di coda e ha il suo perché. Attenzione: a seguire faremo cenno a quanto accade nella scena in questione, senza troppi spoiler, ma chi non vuole rovinarsi la magia del momento al cinema dovrebbe fermarsi qui e non procedere oltre. Nell’unica scena post-credit appare Hugh Grant nelle vesti del suo Umpa Lumpa, uno dei personaggi chiave della storia di Willy Wonka. E nella scena in questione diventa una sorta di narratore perché fornisce un aggiornamento su tutti i personaggi coinvolti nel film, spiegando cos’è successo loro. La scena in questione si allaccia quasi subito al resto del film, per cui è una sorta di scena post-credit ma al termine della quale permetterà al pubblico di alzarsi dalla poltrona. Non sono previste ulteriori scene durante i titoli di coda.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV