Wish, Gaia canta "Un sogno splende in me" nel film e dal vivo
Nella versione italiana di Wish, nuovo film dei Walt Disney Animation Studios che celebra i temi disneyani per il centenario dello studio, la protagonista Asha è doppiata da Gaia. La cantante ha interpretato il brano "Un sogno splende in me" sia nel film, sia in un'esibizione dal vivo.

Wish è nelle sale italiane: il cartoon natalizio dei Walt Disney Animation Studios, celebrazione dei 100 anni di fiabe animate targate Walt, ha come protagonista una principessa Disney doc, la diciassettenne Asha. Nella versione italiana è la cantante Gaia a prestarle la voce, quindi vi mostriamo qui in basso due clip: nella prima vedete alcune scene del film associate alla canzone "Un sogno splende in me", nella seconda è la stessa Gaia a eseguire dal vivo il brano, durante una delle anteprime dedicate al lungometraggio.
Wish, Asha e il sogno potente come una magia
Il sogno e il desiderio sono i due temi portanti che reggono Wish, 62° lungometraggio animato del canone dei Walt Disney Animation Studios: nel regno di Rosas il re Magnifico libera i sudditi dal peso dei loro sogni, usando la magia. Nessuno pensa più ai desideri che si potrebbero non realizzare mai, lui sfrutta la forza magica di questi sogni, e ogni tanto ne esaudisce qualcuno, scegliendolo tra i meno impegnativi e i meno pericolosi per la stabilità politica del suo regno. La giovane Asha però realizza presto che il Re così non garantisce la felicità di nessuno, con la scusa di non voler far soffrire il prossimo: cerca allora di opporsi a questo stato di cose, rendendosi conto che i suoi sogni, cosi come i sogni di tutti, hanno un potere che prescinde da quello del cattivissimo che vorrebbe arrogarsi il diritto di gestirli.
Wish è scritto anche da Jennifer Lee, già autrice dei Frozen in compagnia di Chris Buck, qui ancora coregista con l'esordiente Fawn Veerasunthorn, in passato story artisti su molti degli ultimi lavori dei WDAS.