News Cinema

Wicked: Parte Due, le riprese della seconda parte sono quasi completate

Le riprese della seconda parte di Wicked, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway, sono quasi completate. Il co-sceneggiatore informa sullo status del film, anticipando che il regista è al lavoro da mesi sul montaggio.

Wicked: Parte Due, le riprese della seconda parte sono quasi completate

Quando Wicked arriverà al cinema, lo farà in due parti. L’adattamento dello spettacolo teatrale che ha infiammato per anni Broadway è diretto sul grande schermo ma, considerata la vastità della trama, il regista ha preferito dividere la storia di Elphaba Thropp e Galinda Upland in due capitoli. Ad interpretare le due nemiche-amiche saranno rispettivamente Cynthia Erivo e Ariana Grande, già avvistate più volte sul set prima del blocco degli sceneggiatori e attori ad Hollywood. Lo sciopero, infatti, ha spinto la produzione ad interrompere le riprese, in stand-by da mesi. Ora, però, pare che tutte le attività in pausa abbiano riavviato l’organizzazione. Nel caso di Wicked, arrivano aggiornamenti interessanti dal set. Secondo il co-sceneggiatore e compositore Stephen Schwartz, la storia basata sul musical ha fatto grandi passi in avanti nelle ultime settimane.

Wicked, il co-sceneggiatore anticipa che anche la seconda parte ha quasi terminato le riprese

Mentre molte produzioni hollywoodiane hanno deciso di intervenire sul proprio calendario, Wicked al momento non ha modificato il suo debutto sul grande schermo. La prima parte, come riporta Collider, è prevista per il 27 novembre 2024, mentre il secondo capitolo arriverà esattamente un anno dopo, a novembre 2025. Il cast intriga tanto quanto la storia, che ripercorre le origini di Elphaba Thropp mostrando come diventerà la temuta Malvagia Strega dell'Ovest e al tempo stesso approfondirà anche la sua amicizia con Glinda, più tardi nota come la Buona Strega del Sud. Il cast è ricco di nomi interessanti come Jonathan Bailey che ha macinato consensi in Bridgerton, Bowen Yang, Ethan Slater, Jeff Goldblum e Michelle Yeoh. Diretto da Jon M. Chu, Wicked aveva interrotto la produzione a causa dello sciopero SAG-AFTRA, ma pare che sia vicino alla conclusione. Stando alle recenti dichiarazioni di Stephen Schwartz, che nel progetto figura anche come co-sceneggiatore, anche la seconda parte del film è stata quasi completata. Ai microfoni di Collider, ha rivelato informazioni interessanti sullo status del film:

La maggior parte è stata girata. Alla fine abbiamo deciso di fare due film perché non potevamo racchiudere tutto in uno solo senza, secondo nostro modesto parere, compromettere davvero la storia. Pensavamo che nessuno volesse sedersi per quattro ore di fila e guardare un film, per questo l’abbiamo diviso in due. Ma sì, abbiamo girato quasi tutto. Lo sciopero degli attori naturalmente ha fatto sì che non riuscissero a terminare le riprese. Ora che tutto è sistemato, finiranno quello che resta. Ma il nostro regista Jon Chu si sta già occupando del montaggio da mesi.
Leggi anche Wicked, un nuovo video dal set svela la voce di Ariana Grande che canta come Glinda
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming