News Cinema

Wicked, Ariana Grande reagisce alle critiche sul suo casting: "Le comprendo"

2

Intervistata di recente, Ariana Grande ha affrontato le critiche mosse nei confronti del suo casting in Wicked e ammesso di comprendere le perplessità del pubblico affezionato allo spettacolo di Broadway.

Wicked, Ariana Grande reagisce alle critiche sul suo casting: "Le comprendo"

Ariana Grande è una fan di lunga data di Wicked. Prima ancora di interpretare Glinda nell’adattamento cinematografico in arrivo in due parti sul grande schermo, la popstar ha manifestato il suo interesse nei confronti dello spettacolo musical di Broadway e, negli anni, ha più volte sottolineato quanto desiderasse interpretare Glinda un giorno. Quel suo sogno è diventato realtà, ma il suo casting ha acceso il dibattito sul web e l’attrice ha infranto il silenzio, spiegando di comprendere perché in molti hanno arricciato il naso quando è stata scelta per il ruolo di Glinda.

Wicked, Ariana Grande comprende le critiche al suo casting

Essendo prima di tutto una popstar, quindi iconica del panorama musicale, Ariana Grande in una recente intervista ha rivelato quanto sia stata elevata la pressione all’idea di interpretare bene un personaggio tanto amato e già proposto in passato a Broadway. La sua è stata una vera e propria sfida che ha cercato di processare al meglio. Intervistata durante il podcast Sentimental Men, l’attrice ha affrontato le critiche iniziali mosse verso il suo casting e precisato di essere d’accordo con lo scetticismo:

Ho provato un po' dell'iniziale nervosismo o di quella specie di preconcetti legati al fatto se fossi, oppure no, in grado di offrire una buona interpretazione, o perché sarei stata sbagliata. Probabilmente avrei detto la stessa cosa. Avrei probabilmente pensato: 'Perché? Uccidetemi. Ho aspettato 20 anni per questo film. Uccidetemi'. Lo avrei detto come fan dall'esterno, conoscendo solo canzoni come 7 Rings. Avrei detto: 'Beh, quella è una c*****a'. Quindi, davvero, lo capisco. Ma penso che cercherò di ignorare tutto ciò e concentrarmi sul mio lavoro.

Ariana Grande si è avvicinata al teatro musicale dall’età di 8 anni. Ha assistito al primo spettacolo di Wicked a Broadway a dieci, visitando anche il dietro le quinte, innamorandosi follemente di quella storia e delle sue canzoni. Quindi era consapevole delle grandi aspettative nei suoi confronti per il ruolo. In Wicked condividerà la scena con Cynthia Erivo, che interpreterà dalla sua Elphaba, destinata a diventare la Malvagia Strega dell’Ovest nota anche ne Il mago di Oz.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV