Schede di riferimento
News Cinema

Wes Anderson, il prossimo film è un musical ambientato negli anni Cinquanta

201

Protagonista "una star che ha vinto l'Oscar negli ultimi cinque anni": di chi si tratterà? Riprese da novembre.

Wes Anderson, il prossimo film è un musical ambientato negli anni Cinquanta

Se siete rimasti divertiti e ammirati dal suo ultimo lavoro in animazione, L'isola dei cani, ma magari rimpiangete il Wes Anderson dal vivo e sempre bizzarro di Grand Budapest Hotel, dovrete attendere non troppo per il suo prossimo film, un musical che si svolge negli anni Cinquanta

Anderson starebbe infatti a un passo dall'inizio delle riprese (si parla di novembre), per una storia musicale ambientata in Francia, girata per la precisione ad Angoulême, stando a un articolo della testata francese Charente Libre. Da qualche tempo il regista risiede da quelle parti, quindi ha avuto il tempo di pensare una vicenda in una cittadina francese immaginaria in quelle location.
Al di là del budget sui 20 milioni di dollari, poco meno di quello di Grand Budapest Hotel, colpisce leggere che protagonista del film sarà una non precisata star molto celebre, che ha vinto l'Oscar negli ultimi cinque anni. Si aprono le scommesse. Si potrebbe trattare di persone che hanno già lavorato con l'autore, come Frances McDormand o Cate Blanchett, ma obiettivamente artisti come Emma Stone, Jared Leto, Anne Hathaway e Meryl Streep sono tutti comprovati canterini (e qualcosa di più nel caso di Leto, che ha una vera e propria carriera parallela di cantante con i Thirty Seconds to Mars).
Le riprese dureranno dai quattro ai cinque mesi. Pretendiamo almeno un cameo di Bill Murray, anche se non dovesse cantare. Anche muto.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming