Weapons, Josh Brolin ammette che è stata sua figlia a spingerlo verso questo film
Josh Brolin farà parte del cast di Weapons, il nuovo film diretto da Zach Cregger, e ha ammesso di aver accettato anche grazie a sua figlia.
Josh Brolin recita nel nuovo film diretto da Zach Cregger, intitolato Weapons, e ha ammesso che in realtà è stata sua figlia ad influenzare la sua decisione finale di unirsi al cast. L’attore, presente al New York Comic Con, ha raccontato a Collider del momento in cui ha capito che Weapons fosse un progetto troppo bello per lasciarselo sfuggire così ripensando alla prima volta che ha visto Barbarian, altro film del repertorio di Cregger uscito nel 2022.
Weapons, Josh Brolin ammette che sua figlia l’ha spinto ad accettare il ruolo nel film
Raccontandosi ai microfoni di Collider, Josh Brolin ha ricordato la prima volta che ha visto Barbarian: gli era piaciuto molto, ma al tempo stesso ha rivelato di essere “un tipo un po’ vecchio stile” e di aver avuto bisogno di un confronto costruttivo con sua figlia per capire di avere una grossa opportunità tra le mani. Brolin, che di recente si è unito al cast di The Running Man e ha già dato una forte spinta al MCU interpretando Thanos, ha rivelato a Collider come sua figlia l’abbia aiutato a fiutare il potenziale di Weapons:
Ho chiamato mia figlia e le ho chiesto: ‘Cosa ne pensi di questo film Barbarbian?’ E mi ha risposto: ‘È top’, senza aggiungere altro.
Pur non avendo argomentato molto la sua tesi, la figlia di Josh Brolin è riuscita a portare a casa il risultato perché ha convinto rapidamente suo padre spingendolo ad accettare il lavoro in Weapons. Dopo aver letto la sceneggiatura, non ha indugiato:
È una di quelle sceneggiature che sono una novità. Ogni tanto, hai una nuova voce, e le nuove voci fanno paura. Immagina Scorsese quando stava girando Taxi Driver e Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno, e la gente diceva, 'Cos'è questo? Lo adoro.' Ottieni una nuova voce. Zach Cregger è una nuova voce... [Weapons è] semplicemente progettato in modo davvero intelligente. Ogni tanto, tiri i dadi e speri che qualcuno sia davvero una nuova voce e un grande regista. Vedremo.
Nel cast di Weapons troviamo anche Julia Garner, Alden Ehrenreich, Benedict Wong, Austin Abrams, June Diane Raphael e Amy Madigan. Il film ha già individuato una data d’uscita fissata per il 16 gennaio 2026.