News Cinema

Video: Stefano Accorsi esordisce alla regia con un cortometraggio

L'attore ha presentato al Museo Maxxi di Roma Io non ti conosco, cortometraggio di tredici minuti prodotto dal gruppo Yoox con cui ha debuttato come regista


Tentando di scoprire il mondo al di qua della macchina da presa, Stefano Accorsi ha fatto il suo esordio da regista con un cortometraggio intitolato Io non ti conosco.

Nei circa tredici minuti di durata la storia, scritta da Marianna Cappi, Francesco Bruni e lo stesso Accorsi, racconta di un uomo che dopo alcuni anni di matrimonio è ancora profondamente innamorato della moglie e che, sullo slancio di un gesto romantico, si trova di fronte una realtà inaspettata. Il cortometraggio è interpretato da Accorsi, Vittoria Puccini, Gianfelice Imparato e Gianmaria Martini ed è prodotto da Yoox Group.

Io non ti conosco è stato presentato ieri sera al Museo Maxxi di Roma. Nel video che segue Stefano Accorsi rivela quali registi abbiano influenzato la sua visione cinematografica, il fondatore e AD Yoox Group Federico Marchetti spiega l’origine della decisione di produrre questo corto e Gabriele Roberto racconta del lavoro fatto sulla composizione delle musiche.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming