Victorian Psycho, Maika Monroe sostituisce Margaret Qualley nel ruolo di una governante killer
Victorian Psycho è il nuovo thriller con protagonista Maika Monroe nel ruolo di una governante killer: l'attrice ha sostituito Margaret Qualley, inizialmente scelta per la parte.

Margaret Qualley (The Subastance) doveva interpretare il ruolo di una governante killer in Victorian Psycho, thriller horror diretto da Zachary Wigon. Tuttavia, l'attrice ha abbandonato il progetto poco prima che la produzione si avviasse e, come rivela Deadline, a prendere il suo posto è Maika Monroe, che abbiamo visto in Longlegs.
Victorian Psycho, Maika Monroe sostituisce Margaret Qualley: sarà una governante killer in un nuovo horror
Basato sul romanzo best-seller di Virginia Feito, che è anche autrice della sceneggiatura, Victorian Psycho inizierà le riprese ad agosto 2025. Il thriller è ambientato nel 1858 e segue la storia di Winifred Notty (Maika Monroe), giovane ed eccentrica governante che arrriva nel remoto maniero gotico di Ensor House. Tra i suoi compiti ci sono l'insegnare ai bambini della casa il galateo, ma anche la storia della loro famiglia, cercando di nascondere le sue tendenze psicopatiche. Mentre Winifred si abitua alla vita a Ensor House, i membri della servitù cominciano a scomparire uno dopo l'altro, mentre i padroni di casa iniziano a interrogarsi sulla vera natura della loro governante.
Inizialmente, per il ruolo era stata scelta Margaret Qualley, ma l'attrice ha abbandonato il progetto prima che prendesse il via: a sostituirla ci sarà Maika Monroe, già famigliare anche lei con il mondo degli horror grazie al suo ruolo in Longlegs. Su di lei, il regista Zachary Wigon ha dichiarato: "L'intensa presenza sullo schermo di Maika ha risuonato in me più e più volte ogni qualvolta che la vedevo interpretare un ruolo complesso. Sono entusiasta di vederla portare il suo stile unico per ritrarre un personaggio psicologicamente affascinante e bizzarro come Winifred Notty". Tra i futuri progetti dell'attrice c'è anche il film romantico Reminders of Him, adattamento di Universal Pictures del romanzo di Colleen Hoover.
Dopo l'abbandono di Margaret Qualley, A24 ha deciso di ritirarsi dal progetto: alla nota casa di produzione indipendente è subentrata Anton, che finanzia interamente il progetto, in associazione con Anonymus Content. Nel cast del thriller è presente anche Thomasine McKenzie (JoJo Rabbit, Ultima notte a Soho). Al momento, non è ancora stata svelata una probabile data di uscita per il film.