News Cinema

Una notte violenta e silenziosa 2 è possibile? Parla la produttrice

Sta divertendo la commedia natalizia politicamente scorretta Una notte violenta e silenziosa con David Harbour Babbo Natale decadente. Ci sarà un sequel?

Una notte violenta e silenziosa 2 è possibile? Parla la produttrice

È uscito da poco nelle nostre sale Una notte violenta e silenziosa con David Harbour, una fiaba natalizia alquanto deviata, con un Babbo Natale spietato, vigilante improvvisato che non fa prigionieri: è già diventato un piccolo cult, e gli esiti non ingannino. Da noi si è accontentato di 208.000 euro, ma nel mondo viaggia sui 20 milioni di dollari d'incasso, per un budget indipendente equivalente: dalla partenza registrata negli States, potrebbe tranquillamente andare in pari raggiundendo i 40... e allora ci sarà odore di sequel, stando alla producer Kelly McCormick. Leggi anche Una notte violenta e silenziosa: la recensione della commedia horror che riconcilia col Natale

Una notte violenta e silenziosa 2 con David Harbour, il progetto è in ballo

Discutendo con Collider, la producer Kelly McCormick ha spiegato che nelle intenzioni sue e dei colleghi un sequel a Una notte violenta e silenziosa è nei piani, anche se naturalmente bisognerà attendere il responso definitivo del botteghino: per quanto a basso budget, il film non è proprio cinema indipendente tout-court, visto che coinvolge pure nomi come David Harbour e John Leguizamo. Già coproduttrice di Io sono nessuno con Bob Odenkirk, film che avrà pure un sequel, Kelly punta a lavorare su film originali e anche saghe, e Violent Night ha tutti i numeri per diventarlo. Dice: "Speriamo di cominciare a lavorare su Una notte violenta e silenziosa 2, se tutto va bene nelle prossime settimane. Abbiamo una tendenza a non alzare la cresta e concentrarci su ciò che abbiamo davanti a noi, o immediatamente dopo. È così che funziona. Ci crediamo. Abbiamo ancora due e mesi e mezzo di lavoro su questo qui." Abbiamo quindi speranze di vedere anche il laboratorio di questo scapestrato Babbo Natale? O magari i suoi elfi? Che aspetto potrebbero mai avere?!?! Bisogna avere pazienza... e nel frattempo sperare che la mattanza di questo Babbo Natale non si fermi... macinando ancora milioni di dollari in giro per il mondo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+