Un piccolo favore - Il sequel del thriller sarà ambientato (e girato) in Italia
Le riprese del sequel di Un piccolo favore, thriller con Anna Kendrick e Blake Lively, dovrebbero iniziare, questo autunno, a Capri. Ecco cosa sappiamo dell'atteso secondo capitolo.

Il sequel di Un piccolo favore - thriller ad alto tasso glamour con Anna Kendrick e Blake Lively - è stato già confermato lo scorso anno. In queste ore, però, stato diffuso un importante aggiornamento sulla produzione della pellicola. Stando a quanto riferito dal magazine People, le riprese dovrebbero cominciare questo autunno, in Italia. Un cambio di location decisamente inaspettato, che farà da cornice ad un'altra misteriosa avventura delle due protagoniste.
Un piccolo favore - I primi dettagli del sequel
Dopo quasi cinque anni, il sequel di Un piccolo favore è finalmente in lavorazione. Come accennato, People ha infatti annunciato che le riprese del film cominceranno questo autunno in Italia, precisamente a Capri:
Il sequel di Un piccolo favore sarebbe in trattative avanzate per dare il via alle riprese il prossimo autunno.
L'Italia, quindi, è pronta a tornare protagonista di una grande produzione internazionale. Negli ultimi anni - solo per citare i casi più recenti - set di progetti del calibro di Fast X, The Equalizer 3 e della seconda stagione di The White Lotus sono stati allestiti anche in Italia. Un piccolo favore 2 sarà prodotto da Amazon Studios e Lionsgate e vedrà il ritorno di gran parte del cast del primo capitolo, guidato da Blake Lively ed Anna Kendrick. Lively - indimenticata Serena van der Woodsen nel teen drama Gossip Girl - manca dallo schermo dal 2020 - la sua ultima apparizione risale a The Rhytm Section. La star sarà, però, prossimamente protagonista dell'adattamento di It Ends With Us, romanzo di Coleen Hoover divenuto un fenomeno globale su TikTok. Anna Kendrick, divenuta famosa grazie alla saga di Twilight. è invece il volto di molte commedie americane e di progetti indipendenti, fra cui Alice, Darling, sua ultima fatica cinematografica ancora priva di data d'uscita italiana. A dirigere il sequel sarà Paul Feig, già dietro la macchina da presa di Un piccolo favore, coinvolto nel progetto anche in qualità di sceneggiatore. Ad occuparsi della sceneggiatura è invece Jessica Sharzer, già autrice del primo capitolo. Al momento Amazon non ha confermato la notizia, ma sarà sicuramente interessante assistere ad una nuova storia con protagoniste la vlogger Stephanie (Anna Kendrick) e la misteriosa Emily Nelson (Blake Lively), ambientata nella splendida cornice di Capri. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.