News Cinema

Un Joker interpretato da Leonardo DiCaprio? La Warner pensa sia possibile

873

La major avrebbe coinvolto Martin Scorsese come producer dello spin-off allo scopo di coinvolgere la star.

Un Joker interpretato da Leonardo DiCaprio? La Warner pensa sia possibile

I fan stanno ancora discutendo sullo spin-off dedicato al Joker e prodotto da Martin Scorsese, annunciato dalla Warner Bros poco più di una settimana fa e destinato alla regia di Todd Phillips, ma ora si sarebbe scoperta la vera ragione del coinvolgimento di Scorsese, cioè attirare Leonardo DiCaprio nel ruolo del protagonista.
Si mira chiaramente, in un lungometraggio che narrerebbe l'ascesa del Joker nel sottobosco criminale di Gotham, a sfruttare sia l'esperienza nel cinema gangsteristico di Scorsese, sia la motivazione che DiCaprio ha saputo tirar fuori quando si è trovato sul set di Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street. Pensare però che DiCaprio accetti solo perché Martin è coinvolto, per giunta soltanto in veste di producer e non di regista, potrebbe essere tuttavia il proverbiale passo più lungo della gamba. Basta ammirare la filmografia della star per capire che valuta i suoi passi con molta attenzione ed è piuttosto refrattario alle macchine blockbuster pure e semplici delle major, non importa quanto slegate (come in questo caso) da continuity strette.
Nel frattempo, Jared Leto, interprete del Joker in Suicide Squad, pare non aver gradito molto questa mossa della casa madre che lo chiamerebbe fuori dai giochi, e avrebbe già attivato il suo agente per domandare chiarezza.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming