Schede di riferimento
News Cinema

Un film biografico su Vivien Leigh scritto dagli autori di Feud

35

Dopo averci raccontato in tv la faida tra Bette Davis e Joan Crawford, ci sveleranno la vita della star di Via col vento al cinema.

Un film biografico su Vivien Leigh scritto dagli autori di Feud

Dopo averci raccontato nella bella serie tv Feud: Bette and Joan, la faida tra Bette Davis e Joan Crawford durante la lavorazione di Che fine ha fatto Baby Jane?, gli sceneggiatori Michael Zam e Jaffe Cohen sono al lavoro su un film biografico sull'attrice britannica Vivien Leigh, moglie di Laurence Olivier e famosa soprattutto per il ruolo di Rossella O'Hara in Via col vento.

Gli autori adatteranno per il grande schermo il libro di  Hugo Vickers “Vivien Leigh: A Biography".  Il film si incentrerà soprattutto sul periodo del matrimonio con Olivier, dal 1940 al 1960. Leigh vinse due Oscar, uno per Via col vento e l'altro per il suo splendido ritratto della tormentata Blanche DuBois in Un tram che si chiama desiderio, al fianco di Marlon Brando.

Soffriva di un disturbo bipolare e si ammalò di tubercolosi, morendo nel 1967 a 53 anni. Sarà sicuramente affascinante vedere la sua vita raccontata sul grande schermo, a patto che si riesca a trovare un'attrice che riesca a incarnarne il carisma.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming