I Flintstones

I Flintstones

( The Flintstones )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Regista: Brian Levant
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 91 min
I Flintstones è un film di genere commedia, family, fantasy del 1994, diretto da Brian Levant, con John Goodman e Elizabeth Perkins. Durata 91 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Genere: Commedia, Family, Fantasy
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: Dean Cundey
Montaggio: Kent Beyda
Musiche: David Newman
Produzione: Universal Pictures, Amblin Entertainment, Hanna-Barbera Productions

TRAMA I FLINTSTONES:

I Flintstones, diretto da Brian Levant, è l'adattamento cinematografico dell'omonima e iconica serie animata degli anni '60 ideata da Hanna & Barbera. Due milioni di anni prima di Cristo, nell'immaginaria cittadina di Bedrock, tra automobili a propulsione umana e dinosauri utilizzati come sostituti delle moderne tecnologie, Fred e Barney (John Goodman e Rick Moranis), amici di vecchia data, lavorano nella cava Slate Rock and Gravel Company. Quando l'azienda propone un esame volto a individuare un nuovo dirigente, Barney scambia il suo test attitudinale con quello di Fred per evitare di fargli fare una brutta figura.
Con il massimo dei voti, Fred viene promosso vicedirettore, tuttavia, come primo compito, gli viene ordinato di licenziare proprio l'operaio con il punteggio più basso: il suo amico Barney. Quello che Fred non sa, però, è che la sua assunzione fa parte di un losco piano ideato dal direttore della cava per architettare una gigantesca frode ai danni della sua stessa società...

CRITICA DI I FLINTSTONES:

"Brioso, purtroppo solo nelle intenzioni, fumetto tratto da un celebre cartoon dei mitici Hanna e Barbera, che l'oscuro regista Brian Levant adatta a personaggi in carne e ossa. Sulle prime ci si diverte molto, poi quando il fattore sorpresa si affievolisce cresce anche la noia. Tra i simpatici protagonisti afflitti dalle diavolerie tecnologiche fa capolino una spiritosa Liz Taylor". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 13 novembre 2001)

CURIOSITÀ SU I FLINTSTONES:

Basato sui personaggi creati da Hanna & Barbera.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming