Matrimonio a 4 mani

Matrimonio a 4 mani

( It Takes Two )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 16 voti
Regista: Andy Tennant
Genere: Sentimentale
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Artisti Associati - 20th Century Fox Home Entertainment
Matrimonio a 4 mani è un film di genere sentimentale del 1996, diretto da Andy Tennant, con Kirstie Alley e Steve Guttenberg. Durata 100 minuti. Distribuito da Artisti Associati - 20th Century Fox Home Entertainment.
Genere: Sentimentale
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Artisti Associati - 20th Century Fox Home Entertainment
Produzione: Rysher Ent.

TRAMA MATRIMONIO A 4 MANI

Matrimonio a 4 mani è un film del 1995 diretto da Andy Tennant.
Amanda Lemmon (Mary-Kate Olsen) è un’orfana. La ragazzina vorrebbe essere adottata da Diane Barrows (Kirstie Alley), un’amorevole assistente sociale che si prende cura di lei e degli altri bambini dell'orfanotrofio. Purtroppo la donna, che desidera anch'essa prendere Amanda con sé, ha le mani legate a causa del suo basso reddito e non essendo sposata. Amanda rischia quindi di essere presa in adozione dall'orrenda famiglia dei Buttkiss.
Poco distante vive Alyssa Callaway (Ashley Olsen) con suo padre, il ricco Roger (Steve Guttenberg), che sta per sposarsi con la perfida Clarice Kensington, un’arrampicatrice sociale interessata solo ai soldi, che vuole spedire la futura figlioccia in collegio dopo il matrimonio.
Un giorno Amanda e Alyssa s’incontrano per caso e scoprono con loro grande sorpresa di essere identiche. Nasce così l’idea di scambiarsi di posto, vivendo l’una la vita dell’altra. Dopo un po’ di tempo le bambine capiscono che Diane e Roger sono potenzialmente anime gemelle: se i due si fidanzassero sarebbe la soluzione perfetta a tutti i loro problemi. Riusciranno nell'impresa?

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI MATRIMONIO A 4 MANI

"Scritta in bella calligrafia da mano femminile, la commedia-favoletta manda a segno l'ambientazione solare, le gag dall'umorismo garbato (esilarante la battaglia dei maccheroni nel refettorio), i ritmi e le inquadrature sbarazzine della regia, la discrezione dei comprimari adulti". (Alfredo Boccioletti, 'Il Resto del Carlino', 4 maggio 1996)"Il film, girato un po' nella verde Toronto e un po' nella babelica New York, è grazioso, moderatamente divertente, e le gemelline (autentiche) Mary Kate e Ashley Olsen sono simpatiche. Nel ruolo degli adulti si rivedono Kirstie Alley e Steve Guttenberg, non più di primo pelo". (Franco Colombo, 'L'Eco di Bergamo', 9 maggio 1996)

CURIOSITÀ SU MATRIMONIO A 4 MANI

Il film prende ispirazione dalla pellicola Il cowboy con il velo da sposa (1961), adattamento cinematografico del romanzo Carlottina e Carlottina, scritto da Erich Kästner nel 1949.

Il titolo originale, It Takes Two, fa riferimento all'omonima canzone di Marvin Gaye e Kim Weston, suonata dei titoli di coda.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MATRIMONIO A 4 MANI

Attore Ruolo
Kirstie Alley
Diane Barrows
Steve Guttenberg
Roger Callaway
Philip Bosco
Vincent
Mary-Kate Olsen
Amanda Lemmon
Ashley Olsen
Alyssa Callaway
Jane Sibbett
Clarice Kensington
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming