Un crossover tra Superman e Batman nel nuovo DCU? James Gunn ha già un titolo pronto!
Sebbene non sia in cantiere un film crossover tra Batman e Superman, i due eroi simbolo dei DC Studios, il CEO James Gunn ha già le idee chiare sul titolo della pellicola. Ecco cosa ha dichiarato!
Nonostante un film crossover con protagonisti Superman e Batman non sia nei piani immediati del nuovo DCU di James Gunn, l'ex regista Marvel e attuale CEO dei DC Studios ha rivelato di avere anche il titolo perfetto per un film simile.
James Gunn ha già in mente il titolo perfetto per un eventuale film crossover tra Batman e Superman
Nel gennaio 2023, James Gunn e Peter Safran, nuovi CEO dei DC Studios, hanno svelato i piani per il futuro dell'universo cinematografico rivale della Marvel. Un piano che si svilupperà nell'arco di un decennio, al momento, e che prevede una suddivisione in capitoli. Il primo di essi, intitolato Dei e Mostri, prenderà avvio il 25 luglio 2025 con l'uscita al cinema del Superman di Gunn.
Tra i progetti futuri che arriveranno in sala ci sono Supergirl: Woman of Tomorrow, Batman: The Brave and The Bold e diversi stand alone dedicati ad altri noti personaggi della DC, strutturati come serie tv o film animati destinati alle piattaforme. Nessun crossover tra Batman e Superman è stato annunciato: Gunn, evidentemente, non vuole commettere lo stesso errore di Zack Snyder e dar vita a un probabile flop (Batman V Superman: Dawn of Justice docet), almeno non prima che il DCU non abbia assunto una forma e una sua stabilità.
Tuttavia, il regista ha ammesso di aver pensato alla possibilità di una pellicola che veda insieme l'Uomo Pipistrello e l'Uomo d'Acciaio e che ha già trovato il titolo perfetto per un film del genere.
Rispondendo ai commenti dei fan che proponevano diversi titoli sotto al suo ultimo post Instagram, Gunn ha ammesso che non userebbe titoli con i nomi dei due protagonisti per un film che vedesse entrambi sullo schermo. Ma il titolo scelto da Gunn sarebbe World's Finest, con riferimento alla serie di fumetti omonima pubblicata dalla DC tra il 1941 e il 1986 e che figurava Batman e Superman in ogni numero.