Tutti pazzi per Mary, i registi avevano valutato qualche idea per un sequel
Tempo fa, i registi di Tutti pazzi per Mary avevano valutato qualche idea per un sequel poi accantonata dagli Studios.
Tra le commedie più amate degli Anni ’90, Tutti pazzi per Mary ha guadagnato una possibilità interessante, almeno stando alle parole del co-regista Peter Farrelly. Secondo quest’ultimo, si sarebbero avvicinati più di quanto la maggior parte dei fan si aspetterebbe ad un possibile sequel. I protagonisti all’epoca furono Cameron Diaz e Ben Stiller. Rivelatosi un grande successo di pubblico e critica, il film ha incassato 370 milioni di dollari in tutto il mondo e ha portato a casa svariati premi tra cui 4 MTV Movie Awards e 3 Teen Choice Award. Sono trascorsi 26 anni dal debutto sul grande schermo e, a distanza di tempo, il co-regista ha rivelato di aver sviluppato delle idee adatte ad un sequel. Significa che prima o poi accadrà?
Tutti pazzi per Mary, il co-regista ammette che c’era un’idea per un sequel
La trama è ben chiara già dalla scelta del titolo. Il protagonista, Ben, è infatuato di Mary sin dal liceo e non è riuscito a togliersela dalla testa neppure a distanza di 13 anni. Tutta colpa di quell’incidente, che gli è costato il primo appuntamento con Mary. Sono trascorsi molti anni da allora e Ben, ancora tormentato da quel amore mai sbocciato a causa di pessimo tempismo, ha un’idea: ingaggiare un investigatore privato per ritrovare Mary e darsi così una seconda opportunità. Peccato che anche l’investigatore in questione, Pat, si innamorerà di Mary e non sarà l’unico: la donna ha una lunga lista di pretendenti e per Ben non sarà facile far breccia nel suo cuore considerata tutta quella rivalità. Sono trascorsi più di 25 anni da allora e il co-regista avrebbe sviluppato qualche idea per riportare Tutti pazzi per Mary in campo. In un’intervista con ComicBook, ha prima di tutto ricordato l’ammirazione per Scemo & più scemo con Jim Carrey.
Sai per me Scemo & più scemo è stato quello giusto, era come se potessi farne dieci di quel film a dirla tutta, mi è davvero piaciuto anche il sequel. E adoro quei due ragazzi quindi vorrei lavorarci di nuovo. Per quanto riguarda Tutti pazzi per Mary, quando è uscito si è parlato di un sequel, ma onestamente a quel punto pensammo: ‘È finita, questo è quanto’.
Ai microfoni di Comic Book, Farrelly ha spiegato a grandi linee quale sarebbe stata l’idea in questione: in un eventuale sequel di Tutti pazzi per Mary avrebbero rivelato un segreto sconvolgente, probabilmente poco sicuro per il suo lavoro e proveniente dal suo passato. A detta del co-regista, però, ai vertici degli Studios l’idea non è piaciuta, per questo i fratelli Farrelly hanno deciso di mettere da parte un potenziale secondo film procedendo verso altri set. A distanza di tempo, considerata l’era di remake, reboot e revival che Hollywood sta affrontando, potrebbe Tutti pazzi per Mary meritare finalmente un sequel?