Tutti Pazzi Per Mary

Tutti Pazzi Per Mary

( There's Something About Mary )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 27 voti
Al cinema dal: 09 ottobre 1998
Genere: Commedia
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 119 min
Data di uscita: 09 ottobre 1998
Distribuzione: Twentieth Century-Fox Film Corporation
Tutti Pazzi Per Mary è un film di genere commedia del 1998, diretto da Peter Farrelly, Bobby Farrelly, con Cameron Diaz e Matt Dillon. Uscita al cinema il 09 ottobre 1998. Durata 119 minuti. Distribuito da Twentieth Century-Fox Film Corporation.

TRAMA TUTTI PAZZI PER MARY

Tutti pazzi per Mary è un film del 1998 diretto dai fratelli Farrelly.
Nel 1985, il liceale Ted Stroehmann (Ben Stiller) sta per andare a un appuntamento con la ragazza dei suoi sogni, Mary Jensen (Cameron Diaz). Quando si reca da lei, a causa di un incidente il giovane viene ricoverato in ospedale e il loro incontro salta. Nel frattempo, Mary si trasferisce a Miami e Ted la perde di vista.
Tredici anni dopo, Ted continua il suo percorso dall'analista per cercare di dimenticare Mary. Il suo migliore amico Don gli suggerisce di ingaggiare un detective per ritrovarla. L'investigatore privato Patrick "Pat" Healy (Matt Dillon), sebbene reticente, accetta l’incarico. Dopo averla osservata per alcuni giorni, Pat s'innamora di Mary, così mente a Ted dicendogli che la donna è in sovrappeso e ha quattro figli di tre uomini diversi, dopodiché lascia il suo lavoro e torna a Miami per inseguirla. Grazie ai pedinamenti e all'ascolto delle sue conversazioni private, che gli forniscono tutte le informazioni su gusti e passioni della ragazza, Pat riesce a conquistarla.
Ted scopre casualmente che l'investigatore aveva mentito e decide di partire a sua volta per Miami. L'uomo si ritrova però costretto a fare i conti con spasimanti imbroglioni, subdoli, grotteschi e volgari nei loro tentativi d'ingraziarsi la giovane. La lista di folli pretendenti comprende un fantomatico architetto invalido, Tucker (Lee Evans), che si finge amico della donna, un ex fidanzato soprannominato 'Woogie' (Chris Elliott) e il viscido investigatore privato. Nonostante sia l'unico a nutrire nel profondo un sentimento sano nei confronti di Mary, Ted viene trascinato nelle assurde dinamiche degli altri spasimanti. Chi conquisterà alla fine il cuore della ragazza?

CURIOSITÀ SU TUTTI PAZZI PER MARY

Gli sceneggiatori del film, Ed Decter e John J. Strauss, s'ispirarono ad un reale fatto di cronaca, riguardante un uomo che aveva ingaggiato un investigatore privato per ritrovare la ragazza del liceo che aveva perso di vista. La scena della zip fu creata invece sulla base di un episodio accaduto a uno degli amici della sorella minore dei registi.

Più volte, nel corso del film, si vedono due musicisti di strada. Anche se possiamo ascoltarne la voce, la chitarra e la batteria, la musica non corrisponde quasi mai a ciò che stanno suonando effettivamente.

I Simpson hanno citato il film nella puntata “Mogli e moto dei paesi tuoi”: fuori dalla Chiesa di Springfield, il cartello con l’argomento del giorno recita “There’s something about the Virgin Mary”.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TUTTI PAZZI PER MARY

Attore Ruolo
Cameron Diaz
Mary
Matt Dillon
Pat Healy
Ben Stiller
Ted
Jeffrey Tambor
Sully
Lee Evans
Tucker
Lin Shaye
Magda
Marnie Alexenburg
Lisa
Chris Elliott
Dom
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming