News Cinema

Torino Film Festival 2024: c'è Marlon Brando sul poster ufficiale della ventiduesima edizione

Nell’anno in cui ricorre il centenario della nascita di Marlon Brando, il Torino Film festival di Giulio Base ha voluto rendergli omaggio non solo con una retrospettiva ma anche nel poster dell'edizione 2024.

Torino Film Festival 2024: c'è Marlon Brando sul poster ufficiale della ventiduesima edizione

"Marlon Brando è sempre lui…" - cantava Ligabue in uno dei suoi primi leggendari album, come a dire che il Vito Corleone de Il Padrino aveva un incredibile carisma e continuerà ad essere avvolto dal mito per i prossimi secoli.
D'accordo con il cantante di Correggio è il Torino Film Festival, che sul poster della prossima edizione, in programma dal 22 al 30 novembre, ha voluto che ci fosse proprio l'attore di Ultimo tango a Parigi. Se abbiamo nominato questo grande classico, è perché l'immagine che campeggia sul manifesto è stata scattata proprio durante le riprese del film di Bernardo Bertolucci interpretato anche da Maria Schneider e restaurato non troppo tempo fa. Lo scatto è del 1972.

La scelta di Marlon Brando per il poster del prossimo Torino Film Festival non è casuale, dal momento che all'attore verrà dedicata una retrospettiva proprio nell'anno del centenario della sua nascita. L'idea è venuta al nuovo direttore Giulio Base, che a proposito della splendida fotografia di Brando ha dichiarato:

Tra le tantissime immagini di Marlon Brando, trovo che questa meglio rappresenti questa edizione del Torino Film Festival. È una delle rare foto in cui guarda direttamente dentro l’obiettivo, non per esigenze di scena ma per cercare complicità, ti sorride sornione, si mette a posto la cravatta, ti seduce. È uno scatto che non ti aspetti: Brando è di una bellezza inarrivabile, immerso in una luce parigina che sembra tanto Torino, per ricordare a tutti che c’è un festival che li aspetta, c'è lui che li aspetta.

Leggi anche Marlon Brando: al Torino Film Festival 2024 il grande attore protagonista della retrospettivaIl manifesto del Torino Film Festival 2024

Il manifesto della ventiduesima edizione del Torino Film Festival

Ed eccolo, il manifesto del Torino Film Festival 2024, che ci regala un Marlon Brando dal fascino magnetico e lo sguardo intenso:

Arrivato alla ventiduesima edizione, il Torino Film Festival 2024 è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming