News Cinema

Tom Cruise popcorn alla mano per Twisters con Glen Powell

26

Tom Cruise continua a sostenere i film altrui, in nome dell'esperienza in sala: dopo aver creato involontariamente il fenomeno Barbenheimer dell'anno scorso, sponsorizza Twisters con Glen Powell, già suo collega in Top Gun Maverick.

Tom Cruise popcorn alla mano per Twisters con Glen Powell

Nel 2023 Tom Cruise avviò non del tutto volontariamente il fenomeno virale di Barbenheimer, che alimentò il trionfo al boxoffice di due film molto diversi, Barbie e Oppenheimer: si limitò a un selfie con i biglietti, sottolineando che amava le "double feature", nella versione moderna mini-maratone con la visione di due lungometraggi di seguito. Fece il tifo per il cinema, per la sala, incurante persino di pubblicizzare opere Warner e Universal, quando lui è scuderia Paramount. Lo rifà quest'anno, per il Twisters interpretato dal suo collega di Top Gun Maverick, Glen Powell. Leggi anche Tom Cruise e Scarlett Johansson, rumor: insieme per la prima volta nel remake di un film di Clint Eastwood

Twisters sponsorizzato da Tom Cruise, per amicizia con Glen Powell

Twisters, dal 17 luglio al cinema, riprende il Twister di tanti anni fa, e ha come coprotagonista Glen Powell: astro hollywoodiano in piena ascesa, ha ricavato molto dalla sua partecipazione a Top Gun: Maverick un paio di anni fa, e deve molto a Tom Cruise. Oggi forse persino qualcosa di più, perché Tom ha postato una sua foto, popcorn d'ordinanza in mano, mentre lo abbraccia dopo una proiezione proprio di Twisters. Frase d'accompagnamento? "Una serata divertente con gli amici, al cinema!" A questo punto si spera che la sponsorizzazione entusiastica porti bene al film, visto che l'anno scorso il sostegno di Cruise a Barbie e Oppenheimer è stata una vera benedizione per le opere di Greta Gerwig e Christopher Nolan. C'è da dire che il contemporaneo sostegno a Harrison Ford e Indiana Jones e il Quadrante del Destino non portò altrettanta fortuna, ma non è il caso di cavillare. Impegnato a dare forma a Mission: Impossible 8 (che non s'intitolerà più Mission: Impossible Dead Reckoning - Parte Due, dopo il mezzo fiasco del primo), Tom continua a fare il tifo per il cinema, infischiandosene un'altra volta della sua attuale scuderia Paramount, visto che Twisters è Warner Bros. Perché, nell'ottica generale delle cose, se va bene agli altri va bene anche a te: uscendo dal periodo in cui si ipotizzò che il futuro del cinema fosse lo streaming, Tom si ribadisce alfiere della visione opposta.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV