News Cinema

Titanic, Kate Winslet ricorda l'intesa immediata con Leonardo DiCaprio

Kate Winslet ricorda l'intesa immediata con Leonardo DiCaprio sul set di Titanic ed elogia la loro amicizia ancora solida nonostante siano trascorsi tanti anni dall'ultima volta insieme su un set.

Titanic, Kate Winslet ricorda l'intesa immediata con Leonardo DiCaprio

Titanic è uno dei film più romantici di sempre, apprezzato ancora oggi nonostante siano passati 26 anni dall’uscita al cinema. E parte del motivo della sua riuscita va sicuramente all’intesa sbocciata sul set tra i due protagonisti, a quanto pare non frutto di finzione. A raccontare di più è stata proprio Kate Winslet. L’attrice ha confessato che ha immediatamente scovato una forte intesa con Leonardo DiCaprio sul set gestito da James Cameron. Uscito nel 1997, Titanic si è ispirato ad una storia vera per raccontare una tragica storia d’amore nata a bordo di un transatlantico tra una giovane donna di famiglia benestante e un clandestino intenzionato ad attraversare l’oceano per cambiare vita. Purtroppo non riuscirà nell’impresa a causa di un grosso iceberg che farà colare a picco la nave nell’oceano, trascinandolo con sé.

Titanic, Kate Winslet ricorda l’intesa immediata con Leonardo DiCaprio sul set

Per celebrare i 25 anni di cinema, Titanic è tornato persino in sala in occasione di San Valentino, proponendo ancora una volta la travagliata storia d’amore tra Rose e Jack. Dietro le quinte, però, Kate Winslet ha rivelato un nuovo aneddoto. In una nuova featurette di Titanic: Stories from the Heart disponibile sul nuovo disco bonus 4K Ultra HD, l’attrice ha raccontato in che modo ha costruito l’intesa con la co-star sul set. Come riporta ET, ha rivelato:

Una volta che ho iniziato a lavorare con Leo, siamo riusciti a trovare il nostro ritmo. Ed è incredibile guardare indietro e ripensarci. Ci siamo capiti subito. Era questo ragazzo dinoccolato, magro, e si sentiva così libero, aveva questa energia elettrizzante che era davvero magnetica. Ricordo di aver pensato: “Oh, sarà divertente, sicuramente andremo d’accordo”. Ed è andata così, è andata veramente così.

Negli anni, dopo Titanic, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio hanno avuto modo di lavorare nuovamente insieme in Revolutionary Road nel 2008. Nonostante siano entrambi molto impegnati lavorativamente parlando, Kate Wislet ha raccontato di essere ancora in contatto con Leonardo DiCaprio e di avere coltivato negli anni una bella amicizia.

Non rinunceremmo mai ad una chiacchierata. Se il telefono squilla, non ci penso neppure a dire aspetta ti chiamo domani. È istantaneo. E questo deve pur significare qualcosa. Sai, se ci pensi, nel mondo in cui viviamo adesso, avere amicizie così strette con una storia condivisa significa davvero tanto.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming