Thunderbolts* e Suicide Squad, c'è differenza tra i due cinecomic?
Thunderbolts* dei Marvel Studios è stato paragonato in numerose occasioni a Suicide Squad del DCU, ma c'è differenza tra i due cinecomic?

Fin dai primi dettagli su Thunderbolts* trapelati online, il cinecomic targato Marvel Studios che riporta sullo schermo alcuni degli anti-eroi più caotici del MCU è stato paragonato a un'altra pellicola: Suicide Squad, cinecomic prodotto dai DC Studios.
Thunderbolts* e Suicide Squad: c'è differenza tra i due cinecomic?
Come in Thunderbolts*, anche in Suicide Squad abbiamo un gruppo di ex villain del DCU riuniti per una pericolosa missione segreta: tra gli anti-eroi che sono apparsi in Suicide Squad ricordiamo Harley Quinn (Margot Robbie), Deathshot (Will Smith), Pacemaker (John Cena) e molti altri. Ma, secondo il regista di Thunderbolts*, Jake Schreier, le somiglianze si fermerebbero qui. "Penso che la gente si aspetti un'altra versione di Suicide Squad, ma la storia è molto diversa" ha raccontato in un'intervista a Empire Magazine "c'è un capovolgimento di quello che la gente si aspetta in realtà".
Prima ancora delle parole di Schreier, anche Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier in Thunderbolts*) ha smentito il paragone con Suicide Squad, dichiarando invece che il film a cui più si poteva avvicinare il nuovo cinecomic era Breakfast Club: "Penso che Thunderbolts* sia un progetto unico con una sua identità. So che è un'affermazione audace, ma non esiste un altro gruppo a cui possiamo essere paragonati. Breakfast Club mi piace molto, è il modo migliore per descrivere il film: un gruppo di disadattati che si spera non si uccidano a vicenda".
La trama di Thunderbolts* ruota intorno al gruppo di anti-eroi che Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) decide di riunire per affrontare una pericolosa minaccia, costituita da Sentry (Lewis Pullman), ora che gli Avengers non sono più in circolazione. I personaggi che la misteriosa donna decide di convocare sono apparsi nelle varie serie e film del MCU post-Endgame: Red Guardian (David Harbour), Yelena Belova (Florence Pugh), Ghost (Hannah John-Kamen), Taskmaster (Olga Kurylenko), John Walker/U.S.Agent (Wyatt Russell).
In una precedente intervista, Schreier ha ammesso che uno dei film che lo hanno ispirato per Thunderbolts* è stato Toy Story 3, in particolare, la scena in cui i giocattoli di Andy rischiano di essere distrutti e comprendono che per sopravvivere devono imparare a lavorare insieme. Sarà un film dai temi importanti, ha aggiunto il regista, svelando che: "Si affronta la salute mentale, la solitudine e di come parte dell’oscurità che sperimentano nelle loro vite non possa essere necessariamente risolta, ma possa davvero essere alleggerita solo attraverso la connessione e la ricerca di altre persone". Thunderbolts * è l'ultimo film della Fase 5 del MCU e arriverà al cinema il 30 aprile 2025.