The Twin - L'altro volto del male: Teresa Palmer e un oscuro segreto al centro dell'horror in prima serata su Sky
The Twin - L'altro volto del male, horror diretto da Teli Mustonen, sarà trasmesso stasera - 02 giugno - in prima serata su Sky. Scopriamo dunque qualche dettaglio su trama e cast, in cui spicca la presenza di Teresa Palmer.

The Twin - L'altro volto del male - horror finlandese diretto da Taneli Mustonen - è passato un po' in sordina nell'affollata stagione cinematografica della scorsa estate - in Italia è stato rilasciato il 20 luglio. Se siete fra coloro interessati a recuperarlo, il lungometraggio sarà trasmesso stasera - 02 giugno - in prima serata su Sky Cinema Uno, alle 21:15, e sarà poi disponibile in streaming su Sky e nel catalogo on demand.
The Twin - L'altro volto del male: Trama e cast dell'horror con Teresa Palmer
In seguito alla tragica scomparsa di uno dei loro gemelli, Rachel ed Anthony decidono di trasferirsi nelle campagne finlandesi, nel tentativo di ricominciare da capo e di prendersi cura del figlio sopravvissuto, Elliott. L'apparente pace ritrovata verrà però minata dallo stesso Elliot, che comincia a comportarsi in modo strano ed inquietante. Il bambino sembra infatti posseduto da un'entità malvagia, che dichiara di essere suo fratello. Rachel cercherà quindi di lottare per l'anima di suo figlio, venendo però a conoscenza di un terribile segreto che riguarda proprio Elliot.
A dar vita a questo complesso dramma familiare a tinte horror e soprannaturali, sono principalmente Teresa Palmer e Tristan Ruggeri - che presta corpo e voce ad entrambi i gemelli. Palmer torna quindi sulle scene a circa tre anni dalle sue ultime apparizioni - nei lungometraggi The Place of No Words e La campionessa. Volto di numerosi progetti cinematografici, la star è nota al grande pubblico per i suoi ruoli in Warm Bodies - in cui ha recitato al fianco di Nicholas Hoult -, ne La battaglia Hacksaw Ridge - dove ha interpretato l'infermiera Dorothy Schutte, futura moglie del protagonista Desmond Ross \ Andrew Garfield - e nella serie A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe. Fra le pellicole a cui ha preso parte, figurano poi alcuni horror - The Grudge 2 e Lights Out - Terrore ne buio. Completano poi il cast Steven Cree (Anthony), Barbara Marten e Andres Dvinjaninov. Diretto da Taneli Mustonen - che torna al genere horror dopo lo shasler Lake Bodom - The Twin - L'altro volto del male si inserisce quindi nel prolifico filone di horror di matrice nordica che ha prodotto piccoli cult del calibro di Speak No Evil - di cui è attualmente in produzione un remake americano con James McAvoy - e Thelma di Joachim Trier. Mustonen ha firmaot anche la sceneggiatura del progetto, insieme allo storico collaboratore Aleksi Hyvärinen. Appuntamento dunque a questa sera.