The Spider Within: A Spider-Verse Story, svelata la trama del corto con Miles Morales
Anche se Beyond the Spider-Verse è stato rinviato a data da destinarsi, Miles Morales tornerà molto presto poiché è il protagonista di un nuovo cortometraggio intitolato The Spider Within: A Spider-Verse Story.

In attesa di scoprire quando Miles Morales riapparirà sul grande schermo con il terzo ed ultimo capitolo della trilogia, il pubblico potrà saziare la sua curiosità informandosi sul cortometraggio in salsa horror in arrivo nello Spider-Verse costruito da Marvel e Sony. Miles Morales tornerà a far parlare di sé, anche se questa volta come protagonista di un cortometraggio intitolato The Spider Within: A Spider-Verse Story. A differenza dei precedenti film, Miles si ritroverà ad affrontare una lotta più personale ed intima.
The Spider Within: A Spider-Verse Story, la trama del cortometraggio
Non è facile diventare un punto di riferimento come Spider-Man. L’amichevole eroe di quartiere interpretato da Miles Morales ha dovuto superare tantissime sfide, soprattutto nell’ultimo capitolo Across The Spider-Verse quando ha capito di non poter contare sulla Spider Society. Ma, nell’attesa di Beyond The Spider-Verse, è in arrivo un cortometraggio che vedrà Miles combattere contro un nemico silenzioso e molto diffuso, non soltanto tra i supereroi. Miles dovrà imparare a gestire l’ansia, incrementatasi da quando è diventato un supereroe e che deve combinare anche all’essere un teenager studente. Secondo la trama ufficiale del cortometraggio riportata da Collider, Miles avrà un attacco di panico, sopraffatto dagli eventi della sua vita, e questo lo costringerà ad affrontare tutte le manifestazioni dell’ansia. Anche chiedere aiuto è un atto di coraggio, come dimostrerà in The Spider Within: A Spider-Verse Story.
Grazie a questo primo esperimento, Sony Pictures Animation avvierà un nuovo programma, detto LENS (Leading and Empowering New Storytellers). L’idea è di collegare registi emergenti per raccontare nuove storie mostrando il loro talento. Il cortometraggio con protagonista Miles Morales sarà presentato in anteprima all’Animation Is Film Festival, seguita da un panel con Jarelle Dampier (regista), Khaila Amazan (sceneggiatrice), Clara Chan ( supervisore VFX ) e Joe Darko (supervisore dell'animazione), moderati da Michelle Raimo-Kouyate e David Schulenburg (produttori/creatori del programma LENS).
Miles Morales tornerà un po’ prima del previsto e per affrontare un tema che sta a cuore a tante persone. Ed è un buon modo per combattere l’attesa, considerato che Beyond The Spider-Verse è stato rinviato a data da destinarsi a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori ad Hollywood.