Predator 2

Predator 2

Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 11 voti
Genere: Fantasy
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 101 min
Distribuzione: FOX (1991) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
Predator 2 è un film di genere fantasy del 1990, diretto da Stephen Hopkins, con Maria Conchita Alonso e Abraham Alvarez. Durata 101 minuti. Distribuito da FOX (1991) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

TRAMA PREDATOR 2

Nel 1997, i massacri per le strade di Los Angeles sono numerosi. Tutti sono in lotta contro tutti: giamaicani e colombiani (trafficanti di droga); agenti della Polizia metropolitana; sceriffi ed uomini dell'Fbi. In più un gruppo di assassini tanto misteriosi, quanto invisibili e inafferrabili, che sembrano dissolversi nell'aria, dopo aver lasciato a testa in giù gente squartata come animali. Della carneficina si occupa un poliziotto di colore - il tenente Mike Harrigan - ma, visti i deludenti risultati, i superiori gli tolgono l'incarico, tanto più che l'Fbi ha voluto assumere la direzione delle operazioni. Mike, però, oltre che tipo scomodo, è un uomo coraggioso e tenace e continua le indagini per conto proprio, aiutato da una agente (Lyona), dal fido collega Danny e da un giovane sceriffo (Jerry) tra battibecchi e questioni di "competenza" con quelli dell'Fbi. La carneficina intanto prosegue, con vittime seviziate e contrassegnate da marchi in stile woodoo. Quando lo sceriffo e Denny vengono barbaramente fatti a pezzi da criminali senza volontà né corpo e Lyona ferita in una sparatoria, Harrigan si scatena. I federali lo portano allora in una sofistica centrale operativa e dal capo della squadra Mike apprende che per gli "occulti" si deve pensare a forze aliene, ferocissime e capaci di dissolversi nell'aria. Loro sede: un mattatoio cittadino, già sotto controllo. Ma Harrigan ha fretta e vi penetra, si batte all'estremo contro un essere chiuso in una complicata corazza (un mostro tutto zanne, cartilagini e pulsanti elettrici), lo insegue su di un cornicione, fino a ritrovarsi con lui per lo scontro decisivo in una sorta di allucinante tempio sotterraneo. Altri guerrieri portano via il cadavere dell'avversario e l'ultimo di essi consegna a Mike il proprio pistolone, sul cui calcio è incisa una data, quella del 1715. Poi Harrigan sbuca nella notte all'aria aperta tutto sporco di terra, dopo che il rifugio dei ripugnanti alieni, da secoli in lotta con gli umani, è sprofondato ancora più giù fra crolli e incendi. Mentre gli agenti dell'Fbi sono furiosi, poichè l'iniziativa personale ha mandato in fumo un paziente e segreto lavoro di controllo, Harrigan pensa che la fine è ancora lontana e che per la vittoria decisiva ci sarà ancora da fare.

CRITICA DI PREDATOR 2

Stephen Hopkins, il giovane regista australiano che lo ha diretto, non ha badato a spese. Se amate il chiasso il fracasso, i ritmi da mozzare il fiato e i colpi violenti di grancassa, il film è fatto su misura per voi. (Gian Luigi Rondi, Il Tempo) La sceneggiatura di Jim e John Thomas non si preoccupa di sviluppare il carattere dei personaggi. Stephen Hopkins, si diverte a caricare le dosi, ama gli effetti speciali, le atmosfere buie, gli eccessi visivi e sonori. (Alessandra Levantesi, La Stampa)Il regista Hopkins mostra di sapersi muovere su tutta la tastiera. Il ritmo è implacabile, la suspence è di buona scuola, i maestri dei trucchi fanno il loro mestiere con doppia coscienza, la videomusic ha la sua parte, e qualche tocco di humor allevia l'incubo. (Giovanni Grazzini, Il Messaggero)Diretto con baldanza dall'australiano Stephen Hopkins, "Predator 2" è uno di quei film che, per l'eccesso di invenzioni, giungono alla parola fine con il fiato grosso. E si è contenti che lo spettacolo si sia concluso. (Francesco Bolzoni, L'Avvenire)Questa volta è toccato a Stephen Hopkins girare "Predator 2", guadagnandoci sempre un bel gruzzoletto perchè, piaccia o no, attira comunque orde di ragazzini e ragazzine (e non solo loro) che riempiono le sale per vedere le sue, più o meno sanguinolente "scene di guerra". (Gabriella Giannice, Il Giornale)

SOGGETTO DI PREDATOR 2

personaggi ideati da Jim e John Thomas

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PREDATOR 2

Attore Ruolo
Maria Conchita Alonso
Leona
Abraham Alvarez
Giornalista
Adam Baldwin
Garber
Rubén Blades
Danny
Chuck Boyd
Giornalista
Gary Busey
Keyes
John Cann
Banda Metro
Elpidia Carrillo
Anna
Alex Chapman
Banda Metro
Lilian Chauvin
Irene Edwards
Michael Mark Edmondson
Dente D'Oro
Robert Davi
Heinemann
Morton Downey Jr.
Pope
Louis Eppolito
Poliziotto Di Patt.
Kent McCord
Capitano Pilgrim
William R. Perry
Capo Banda Metro
Bill Paxton
Jerry
Michael John Papa
Banda Metro
Julian Reyes
Juan Beltram
Corey Rand
Ramon Vega
Charles Davis Richards
Pendolare
Pat Skipper
Squadra Federale
Casey Sander
Squadra Federale
David Starwalt
Giornalista
Charlie Haugk
Charlie
Valerie Karasek
Giornalista
Henry Kingi
El Scorpio
Steve Kahan
Sergente
Sylvia Kauders
Ruth
Calvin Lockhart
King Willie
Danny Glover
Harrigan
Gerard G. Williams
Banda Metro
Teri Weigel
Ragazza Colombiana
Carmine Zozorra
Squadra Federale
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming