The Nun - Per Taissa Farmiga è stata l'esperienza migliore della sua carriera
Mentre The Nun II è nelle sale, Taissa Farmiga è tornata a parlare del suo coinvolgimento nel franchise, rivelando che si è trattata di una delle esperienze migliori della sua carriera.

The Nun II - attualmente nelle sale - ha riportato Taissa Farmiga nei passi di Suor Irene, chiamata a combattere ancora una volta il demone Valak. Il lungometraggio ha riscontrato un notevole successo di pubblico e ha portato gli spettatori a chiedersi cosa abbiano provato gli interpreti durante la realizzazione di un progetto così spaventoso. A rispondere alla domanda ci ha pensato la stessa Taissa Farmiga, che ha rivelato cosa abbia significato per lei prendere parte ad un franchise così importante.
The Nun II - Taissa Farmiga ripercorre la sua esperienza nel The Conjuring Universe
Sequel di uno degli spin-off del The Conjuring Universe - The Nun - La vocazione del male, distribuito nel 2018 - The Nun II ha quindi riportato sul grande schermo Suor Irene, interpretata ancora una volta da Taissa Farmiga. Ospite del podcast Happy Sad Confused, l'attrice è quindi tornata a parlare della sua esperienza nel franchise, rivelando che è stata una delle migliori della sua carriera:
Adoro The Nun. Voglio dire, ho adorato tutta quell'esperienza. Penso che sia una delle mie performance che ho apprezzato di più, ero davvero felice del lavoro svolto quando l'ho vista per la prima volta. E di solito sono molto dura con me stessa, sono una perfezionista, quindi non è facile per me dirlo. Ed è stato così bello vedere che l'interpretazione assomigliava molto a come l'avevo immaginata (...) In quei due anni e mezzo - dall'inizio delle riprese all'anteprima - ho avuto alcuni problemi di salute e, quando stava per uscire in sala il film, ho scoperto di avere un parassita nel sangue. Mi sentivo emotivamente svuotata e non avevo più nulla da dare fisicamente. In quel periodo è però avvenuta la prèmiere del film ed ho potuto pensare a qualcos'altro, e questo mi ha reso felice (...) The Nun è stata una delle mie esperienze preferite in assoluto, dalle riprese alla promozione.
Taissa Farmiga è dunque grata dei aver fatto parte del The Conjuring Universe - di cui è un volto anche sua sorella Vera - e pare perfettamente consapevole dell'impatto che quell'esperienza ha avuto sulla sua carriera. In The Nun II è poi tornata a dividere il set con Bonnie Aarons (Valak) e Jonas Bloquet (Maurice), mentre fra le new entry figura la star di Euphoria e The Last of Us Storm Reid. Al momento, però, non è chiaro se la saga tornerà con un terzo capitolo. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.