The Nun II - Suor Irene e Valak protagoniste del nuovo teaser trailer
Una nuova inquietante clip mostra le due protagoniste di The Nun II, sequel dello spin-off del The Conjuring Universe, atteso al cinema per il 6 settembre.

A poco meno di un mese dal debutto nelle sale - previsto per il6 settembre - The Nun II è pronto a mostrarsi in nuovo, inquietante teaser, che anticipa la - definitiva - resa dei conti fra Suor Irene (Taissa Farmiga) e Valak, la "suora demoniaca" (Bonnie Aarons).
The Nun II - Cosa sappiamo del nuovo capitolo del The Conjuring Universe?
Sequel dello spin-off del "The Conjuring Universe", The Nun II sposta l'azione dalla Romania in Francia, dove Maurice - caro amico di Suor Irene e nuovo "ospite" di Valak - lavora come tuttofare in un collegio. Ed è proprio in quella scuola che è ambientata la breve clip condivisa su Twitter nelle scorse ore. Una giovane allieva chiede infatti aiuto a Suor Irene, spiegandole che c'è qualcosa che non va. In una sequenza che monta insieme alcuni jumpscares, scopriamo poi che Valak sta tormentando le ragazze del collegio. Al momento i dettagli della trama sono ancora tenuti sotto chiave, ma sappiamo che il lungometraggio si svolge circa cinque anni dopo gli eventi del primo capitolo e che avrà in Maurice uno dei perni fondamentali della narrazione - come ricordato dal regista, Michael Caves:
Maurice si è trasferito in Francia e lavora come tuttofare in un collegio. Ha un piccolo flirt con uno degli insegnanti e sta iniziando a maturare. Ma sappiamo dal primo film che c'è qualcosa di terribile dentro di lui, che Valak si è impossessata di lui cercando una via di fuga. Questi eventi porteranno quindi Irene in rotta di collisione con il suo vecchio amico.
Something doesn’t feel right. #TheNun2, in theaters September 8th. pic.twitter.com/4ZgVfDWKqL
— The Conjuring Universe (@ConjuringFilms) August 7, 2023
Ad affiancare Suor Irene nella sua lotta contro il male troviamo Storm Reid - star delle serie Euphoria e The Last Of Us - nei panni di una novizia che sta cercando di capire se prendere i voti o se ritirarsi dalla vita religiosa. Come accennato, Taissa Farmiga - sorella della più famosa Vera, star della saga principale del "The Conjuring Universe" - torna a vestire i panni di Suor Irene, mentre Bonnie Aarons e Jonas Bloquet prestano nuovamente corpo e voce a Valak e Maurice. Completa poi il cast Anna Popplewell. Con nessun sequel attualmente all'orizzonte, The Nun II si prepara quindi a concludere quanto accaduto nel primo capitolo, raccontando l'epica resa dei conti fra Suor Irene e Valak. Prodotto dalla Safran Company di Peter Safran e dalla Atomic Monster di James Wan, il lungometraggio sarà al cinema, come accennato, dall'8 settembre. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.